Cristicchi ospite al 12° Festival "Music...Ale" a Buti, 4 e 5 novembre

Buti
Giovedì, 3 Novembre 2016

“Il Musicale” è una associazione nata nel 2005 per ricordare Alessandro Lupoli, scomparso l’anno precedente a soli 24 anni. I tanti suoi amici hanno pensato di “organizzarsi” per promuovere la sua grande passione la musica. “Music…Ale” è il festival che in contemporanea viene organizzato da dodici anni dalla omonima associazione. Un evento che vuole far emergere, promuovere, fa conoscere giovani band, cantautori e chiunque abbia voglia di coltivare questa splendida passione.

Quest’anno il festival cambia registro e dopo anni di “contest”, la manifestazione diventa una vera e propria passerella dedicata ai più svariati generi musicali. Due serate, il 4 e 5 novembre, che vedranno salire sul palco del Teatro Vittoria di Cascine di Buti ( per altro va ricordato che l’associazione lo gestisce in maniera esemplare) gruppo e solisti provenienti da tutta Italia. Con due grandi ospiti d’eccezione.

La prima sera saliranno sul palco come “guest star” i RHumornero, giovane ma già affermata band toscana che con il suo rock sound sta incontrando grande successo sia di pubblico che di critica. Recentemente è stato pubblicato il loro ultimo lavoro discografico “Eredi”, anticipato dal singolo “L’equilibrio” che ha scalato le classifiche di molti network radiofonici.

Il 5 novembre invece sarà di scena il grande Simone Cristicchi assieme alla sua band. Un cantautore che sa comporre originali canzoni e al tempo stesso costruire spettacoli di teatro canzone su temi molto importanti.

Entrambe le serate inizieranno dalle ore 19:00 con un’apericena e l’ingresso è rigorosamente libero.

Per informazioni www.ilmusicale.it o la loro pagina face book “ilmusicale”.

luca.doni