Da Pontedera a Firenze, pioggia di successi per il Nuoto Uisp 2003

Sport
Cascina
Lunedì, 4 Giugno 2018

Un fine settimana di successi per la compagine cascinese iniziata con la conquista del XX° memorial Lorenzo Belcari che si è svolto nella piscina di Pontedera, gara riservata alle categorie giovanili esordienti B ed esordienti A.

Alla manifestazione hanno preso parte 14 società provenienti da tutta la Toscana e la Nuoto Uisp 2003 si è imposta con ben 277 punti davanti al Team Acqua Sport ed ai padroni di casa della Dimensione nuoto Pontedera conquistando un totale di 55 medaglie suddivise in 12 oro,18 argento e 25 bronzo .

I terribili ragazzini capitanati dai tecnici Simone Gazzi,Alessio Coppola, Alessia Colombini e Benedetta Burchi  hanno messo in mostra tutto il loro valore e la preparazione fin qui svolta egregiamente che culminerà con i Campionati Regionali estivi.

Le soddisfazioni sono continuate con i grandi del gruppo categoria impegnati nella Festa Della velocità di Firenze nello splendido impianto olimpionico della Bellariva che prevedeva gare sui 100 metri nel pomeriggio e finali in notturna alle 21:30 per i migliori 8 che si sfidavano in gare da 50 metri. Sono state ben 38 le finali conquistate dai nuotatori cascinesi che sono riusciti a salire sul podio per  11 volte.

In evidenza Matteo Lenzi classe 2002 che vince sia nello stile che nella farfalla con tempi di grande rilievo, i fratelli Moni con Fabio classe 97 che vince i 50 dorso e l’argento nello stile e Luca classe 2000  che domina la rana abbattendo il muro dei 30 secondi; Chiara Iadicicco classe 2002 che sale sul podio sia a stile che a farfalla come il veterano Stefano Macchia tesserato per l’Aurelia Nuoto , ed infine i giovanissimi Alessio Morgantini classe 2004 nei 50 rana e Klara Kowalska classe 2005 nella farfalla.

Le altre finali sono state conquistate da Giulia Coscetti, Alessio Pizzonia Zoina, Marco Santerini, Lorenzo Gualtieri, Caterina Romei, Elena Nannipieri, Andrea Magagnini, Beatrice De Wet, Tommaso Ficini, Laura Stefani, Gabriele Bellarmini, Francesco Malloggi, Angelica D’Amelio, Francesco Parisi, Mattia Lenzi, Alessandro Sonetti, Alessia Salvaderi, Sandro Meucci, Alice Corriano ed Alessio Nativitati.

La dirigenza del Nuoto Uisp 2003 ringrazia e si complimenta con tutti i propri atleti e tutto lo staff composto dai tecnici Francesca Valori, Federico Marini ed Andrea Meucci, i preparatori della Be Active di Cascina che curano la preparazione a secco.

 

massimo.corsini