D'Angelo il più longevo della B, intanto il mercato del Pisa si prepara al decollo

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 25 Giugno 2021

Le dimissioni di Venturato, rendono D'Angelo l'allenatore da più tempo su una panchina di B. Il Pisa pronto ad affondare per gli acquisti

Con le dimissioni, che arriveranno fra qualche ora, di Roberto Venturato dal Cittadella (al suo posto Edoardo Gorini), Luca D’Angelo diventerà l’allenatore più longevo di tutta la serie B. Ingaggiato dal Pisa il 24 giugno 2018 ad oggi sono 1.098 giorni sulla panchina nerazzurra, lo precedeva solo l’ormai ex allenatore del Cittadella che era in carica dal 10 luglio 2015, ovvero 2.178 giorni fa. D’Angelo in cadetteria è ormai primo con ampio distacco, il suo più immediato inseguitore è Domenico Di Carlo che siede sulla panchina del Vicenza da 756 giorni, mentre tutti gli altri non arrivano all’anno solare, ad eccezione di Cristiano Lucarelli che ci arriverà il prossimo 8 agosto. Una sola panchina è ancora da assegnare ed è quella del Chievo Verona.

Per quanto riguarda il mercato il Pisa sembra sempre più vicino a  Pietro Beruatto, terzino sinistro lo scorso anno a Vicenza, ma di proprietà della Juventus. Il suo arrivo, combinato con la presenza di Beghetto, completa la fascia sinistra nerazzurra al punto che molto probabilmente Francesco Lisi, dopo tre stagioni e mezzo potrebbe essere messo sul mercato, anzi sul mercato c’è già visto che almeno due club, uno è il Benevento, hanno chiesto informazioni sul giocatore. Sul fronte dell’attacco l’obiettivo numero uno sembra essere diventato Samuel Di Carmine, una promozione in A con il Verona e lo scorso hanno in forza al Crotone. Il Pisa non molla la pista Moreo, anche se la panchina vacante in casa Empoli allunga i tempi delle decisioni in casa azzurra. Nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo, figlio della suggestione che vuole Pisa e Juventus legate a doppio filo in questa sezione del mercato: si tratta di Felix Correa, portoghese, ex Sporting Lisbona ora alla Juventus under 23, è considerato un vero e proprio gioiellino e per questo, nel caso in cui la Juve volesse cederlo in prestito, ci sarà da superare una folta concorrenza.

massimo.corsini