Davide Lascar (Daddy): da Cascina alle finali del Cantagiro

Cronaca
Cascina
Venerdì, 14 Ottobre 2022

14 anni, ha conosciuto la musica con Filarmonica Puccini

Quest’anno le semifinale e finali dello storico tour italiano “Il cantagiro” si stanno svolgendo nello scenario del Teatro Comunale di Fiuggi dal 8 al 15 ottobre per le varie categorie.

Il cantagiro tour estivo nelle piazze italiane alla ricerca di giovani talenti ha inizio nel lontano 1962. Nomi importanti della musica Italina hanno debuttato e calcato il palco del cantagiro. Da Adriano Celentano a Morandi, da Massimo Ranieri a Domenico Modugno, Battisti Dalla e tutti i più grandi nomi della musica italiana.

Un giovane talento cascinese, appena quattordicenne David Lascar in arte Daddy dopo aver superato le selezioni Regionali ha partecipato alle semifinali sezione junior prima ed alle finali poi  che si sono svolte il 8 e 9 ottobre al teatro comunale di Fiuggi presentandosi con un brano che ha fatto tremare tutti i palchi nazionali ed internazionali. Il brano Zitti e Buoni dei Maneskin.

David Lascar frequenta il primo anno del liceo scientifico sportivo di Cascina. Sin dall’età di 4 anni si è avvicinato alla musica frequentando la scuola di musica della Filarmonica Puccini sino ad essere un componente della banda Giovanile W La banda suonando il clarinetto ma che purtroppo ha dovuto abbandonare proseguenso poi gli studi della chitarra.. Da alcuni anni si è avvicinato allo studio del canto supportato dal vocal coach Enrico Carpentras partecipando a molti concorsi nazionali e quest' anno impegnato oltre che con il cantagiro anche con altri importanti concorsi come Il 25° Concorso canoro Festival Voci d' Oro, il Premio Mia Martini (in cui Daddy ha superato le selezioni nazionali di Scalea in Calabria), ed il TMF Tour Music Fest le cui finali si terranni a San Marino.

Emozionante l'esibizione sul palco del teatro di Fiuggi, con Davide Lascar piazzatosi in ottima posizione.

redazione.cascinanotizie