Primo Piano: speciale Scuola Tessieri

Torna Primo Piano, l'approfondimento giornaliero a cura della testata giornalistica Punto Radio su politica, cronaca, lavoro e spettacolo.

Mercoledì 11 luglio puntata dedicata alla Scuola Tessieri, l'atelier delle arti culinarie con sede a Ponsacco, e allo chef stellato Cristiano Tomei, supervisore didattico della Scuola (per maggiori info clicca QUI e visita il sito).

Con la conduzione di Massimo Marini, dalle 10, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali) segui la puntata di Primo Piano e contribuisci al dibattito tramite le chat

Clicca QUI e vedi il video da tablet o smartphone

 

SCUOLA TESSIERI: UN PO' DI INFO

Scuola Tessieri è un vero e proprio atelier contemporaneo, un luogo dove poter sviluppare solide basi culturali, tecniche professionali all’avanguardia e l’amore per il dettaglio.

Un laboratorio in costante evoluzione con un unico obiettivo: offrire una formazione completa e professionale, in grado di preparare figure altamente qualificate, che sappiano valorizzare il proprio lavoro, comunicare il gusto per l’eccellenza e trasmettere l’entusiasmo che c’è dietro ad ogni ricetta.

Scuola Tessieri è la scuola di cucina più grande del centro-sud Italia. Con i sui 800 mq di spazi polivalenti, riesce ad ospitare un laboratorio di pasticceria ed un laboratorio di cucina, entrambi con 16 postazioni, un laboratorio di gelateria, un laboratorio bar con sala annessa capace di ospitare 90 coperti.

L’area didattica è un open space suddiviso da pareti mobili in vetro trasparente, che permettono di allestire di volta in volta scenari adatti per ogni genere di attività.

Uno spazio moderno, dal respiro europeo, che strizza l’occhio alle più moderne tecnologie audio-video.