Diario Saharawi a Cascina: i Piccoli ambasciatori di Pace ospiti nella Parrocchia di Don Elvis

San Lorenzo alle Corti
Sabato, 22 Luglio 2017

Prosegue il Diario Saharawi di CN e Punto Radio:

Giornata intensa ieri per i bambini saharawi  e le famiglie che li accolgono del Progetto Saharawi Cascina: in mattinata e fino a metà pomeriggio sono stati ospiti a La Rotta in un'iniziativa organizzata dall'associazione Yallah Ma'ana, con un pranzo offerto da Crescere Insieme, in collaborazione con il Coordinamento Regionale Toscano a sostegno della RASD. Presenti Alessandra Nardini, consigliera regionale PD, Abdallaj Mohamed Salem, rappresentante della RASD in Toscana e un rappresentante dell'Amministrazione Comunale di Pontedera.

Nella serata, invece, bambini e famiglie sono stati ospiti nella parrocchia di Don Elvis a San Lorenzo alle Corti, dove si sono svolti dei giochi, in compagnia anche dei ragazzi dei campi solari e, a seguire, una cena collettiva. "Da 20 anni la Parocchia di San Lorenzo ospita regolarmente i bimbi saharawi, i piccoli ambasciatori di pace: io continuerò ad ospitarli qui, come faccio da ben 4 anni. E' una gioia vedere giocare i nostri ragazzi con i nostri ospiti" - mi dice Don Elvis.

"Siamo molto contenti della risposta delle famiglie, che partecipano sempre volentieri a tutte le attività che proponiamo durante tutto il periodo della permanenza dei bimbi qui " - concludono le volontarie dell'Arci690onlus - Progetto Saharawi Cascina.

jacopo.artigiani