Dino Fumaretto presenta COMA al Lumiere di Pisa

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 14 Marzo 2019

COMA è il nuovo disco di Dino Fumaretto, che presenterà venerdì 15 al Cinema Lumiere di Pisa

Un disco, che era stato anticipato l’11 gennaio dal singolo “Nel Sonno Profondo”, frutto di una lunga gestazione, alla quale Elia Billoni, l’interprete ufficiale del canzoniere di Dino Fumaretto, ha lavorato assieme ad IOSONOUNCANE, Rocco Marchi e Francesca Baccolini, produttori e arrangiatori del disco.

“Fumaretto è in coma. E nel coma ha distorsioni e visioni”, dice l’autore del disco stesso. In linea con questa idea aprirà la scaletta il brano:“Nel Sonno Profondo”. Le visioni, i sogni e gli incubi di Dino Fumaretto verranno, questa volta, da questa totale perdita di coscienza.
Elia Billoni è l’interprete dei sogni che condensa, sposta, simbolizza gli strati più reconditi della coscienza di Dino. E in questo lavoro onirico siamo noi ascoltatori ad essere coinvolti e ci troviamo impreparati di fronte a questa speciale fase REM.
Musicalmente invece il disco è un viaggio nella profondità della scrittura di Fumaretto e dei suoi eroi musicali dall’ossessività del kraut-rock alle profondità di Nick Cave, tradotti e veicolati dall’elettronica di IOSONOUNCANE, dal contrabbasso di Francesca Baccolini, dalle chitarre e dalle tastiere di Rocco Marchi.
Non ci sarà modo migliore allora di conoscere il nuovo universo di Dino Fumaretto che dal vivo.

INFO: info@lumierepisa.com | +39 389 6225612

redazione.cascinanotizie