Per "Domenica a Teatro" a Cascina in scena "Fiabe da tavola" domenica 9 dicembre

Cascina
Giovedì, 6 Dicembre 2018

Domenica 9 dicembre alla Città del Teatro in doppia replica ore 16 e ore 18 Fiabe da Tavola del Teatro delle Apparizioni di Milano con il sostegno di Corsia OF.
In un allestimento speciale sul palco della sala grande per un numero limitato di spettatori,  dalle valigie Fabrizio Pallara estrae piccoli oggetti, figurine in scala e materiale da costruzione, per comporre di fronte agli occhi di bambini e adulti un racconto che prende le mosse dalle fiabe della tradizione.
Il viaggio delle fiabe ha mille mezzi di locomozione , dentro ai libri, sulle bocche di chi le racconta, lette, immaginate, sognate, correndo nelle parole, e durante il viaggio cambiano, crescono, si trasformano.
Mappe di vita che accompagnano i bambini e i grandi; riti di passaggio che indirizzano e segnano strade possibili, piccoli sentieri, grandi avventure.
Sei fiabe viaggiano in sei valigie e due alla volta, in ogni incontro, verranno evocate con oggetti, suoni, racconti e immaginazioni. Solo un tavolo che è una casa, un bosco, un lago, una montagna, la piccola scena di ogni narrazione; e come in un gioco, nei giorni di pioggia e di freddo, tutti intorno per stare ad ascoltare con lo stupore dell’infanzia, cominciando insieme a diventare adulti.
Alla Città del Teatro verranno raccontate due coppie di fiabe, per bambini da 4 anni e grandi:  
alle ore 16 Cappuccetto Rosso/ I tre Porcellini ; alle ore 18 La teiera/Il Brutto anatroccolo

(fonte ufficio stampa)
 

redazione.cascinanotizie