Doppia vittoria, la Physys consolida il primato

Sport
Cascina
Giovedì, 17 Marzo 2022

Il traguardo della promozione è sempre più vicino per i cascinesi

Fine settimana ricco di soddisfazioni per la Physis che era attesa da un week end che poteva decidere in gran parte le sorti della stagione. La prima squadra era attesa da un weekend dove prima doveva incontrare nel derby gli amici dell’ACSI Pisa ostica formazione soprattutto con Alessio Zuanigh ed il sempre verde Maurizio Raspi e poi alla domenica l’anticipo di campionato contro gli Alfieri di Romagna, mentre la squadra B era opposta al sabato sempre con gli Alfieri di Romagna. Alla fine per Di Fiore e compagni sono arrivati 4 punti pesantissimi con il 5/2 al Pisa e il 5/1 agli Alfieri con vantaggio invariato sul Servigliano ma campionato che ormai volge al termine.

Contro il Pisa gli avversari girano la formazione mandando subito Zuanigh su Taboada, l’atleta spagnolo se pur non al meglio della condizione fisica soffre un set ma vince 3/1 chiudendo di fatto l’incontro, sfortunato Cattoni che esce sconfitto 12/10 in bella da Galli dopo essere stato in svantaggio 10/6 ed un colpo ai limiti della fisica dell’atleta avversario, alla fine il tabellone vede una tripletta pesantissima di Di Fiore ed un altro punto di Taboada per il 5/2 finale. Sul Tavolo 2 la Physis B impega gli Alfieri costringendo soprattutto con Tavoletti e Catani i bravi Fantoni e Nita al 4 set , 5/2 finale per gli avversari con punto della bandiera per Tavoletti e Catani.

Domenica contro gli Alfieri di Romagna è il remake dell’andata dove alla prima giornata di campionato a Forlì aveva visto l’esordio di uno sconosciuto Rafael Taboada, poi il covid purtroppo si è messo di mezzo spostando di fatto le prime due giornate di ritorno ma soprattutto la guerra ha impedito agli avversari di schierare il moldavo Sorbalo bloccato in patria. I cascinesi non si scompongono, subito Taboada sconfigge 3/1 Nita Petrica mentre Cattoni 0/3 da Fantoni è l’unico colpo di coda degli avversari che rimettono in piedi l’incontro con doppietta di Di Fiore (26v 3p) ed ancora Taboada su Fantoni (19v/1p). Fine settimana che si auspicava molto impegnativo dove però gli atleti cascinesi non hanno disatteso le aspettative con 4 punti pesantissimi, nel complesso bene anche la squadra B.

Risultati recuperi: Physis Cascina A – Alfieri di Romagna 5/2 
Risultati 5^ giornata di  ritorno: Physis Cascina A – Acsi PISA 5/2, Virtus Servigliano – Ciatt Firenze 5/0, UPR Montemarciano – Circolo Prato 5/0, Physis B – Alfieri di Romagna 2/5. Classifica : Physis Cascina A 22 (11), Alfieri di Romagna 16 (10), Virtus Servigliano (Ascoli Piceno) 16 (10), Ciatt Firenze 10 (10), UPR Montemarciano (AN) 8 (10) ACSI Pisa  6 (10),  Circolo Prato 4 (10),  Physis Cascina B 0 (10).

In serie C1 nazionale dopo il ritiro del Circolo Prato scende in C2 anche il Club La Spezia dopo la sconfitta casalinga contro la Physis A 5/3 finale con tripletta di uno stratosferico Di Ponzio e un punto a tesa per Tozzini e Frosini. La squadra B esce sconfitta in casa nel derby contro il Pisa  per 5/1 con ben tre incontri persi in bella, punto della bandiera di Del Guasta.

Risultati: Physis B- ACSI PISA 1/5, La Spezia Physis A 3/5, Lucca - Sestese 3/5, riposa Ciatt Prato. Classifica: Sestese 18 (9), ACSI Pisa 16 (9), Villaggio Lucca 8 (8), Ciatt Prato 8 (8) Physis B 8 (10), Physis A 6 (9) La Spezia 0 (9) Circolo Prato (retrocesso).
 

redazione.cascinanotizie