Due linee Pedibus attivate a San Frediano

San Frediano a Settimo
Venerdì, 2 Dicembre 2016

Il Comune di Cascina informa che a partire da ieri, giovedì 1 dicembre 2016, sono state attivate due linee Pedibus: quella viola e quella rossa, che servono i bambini della scuola Pascoli di San Frediano.

Il Pedibus è lo scuolabus umano formato da una carovana di bambini-passeggeri che in gruppo vanno a scuola a piedi, guidati da un autista e un controllore adulti che aprono e chiudono la fila, così da permettere ai piccoli di raggiungere la scuola in completa sicurezza.

Nelle scorse settimane il Comune aveva indetto una gara per affidare il servizio, a cui potevano partecipare le associazioni interessate. L'unico soggetto che ha partecipato è stata l'associazione Auser Volontariato Verde Soccorso Argento, che ha offerto il servizio di accompagnamento bambini per le linee gialla (scuola Galilei di Cascina), viola e rossa (scuola Pascoli di San Frediano). La linea gialla non ha avuto adesioni, per cui non è stata attivata.

Poiché nessun altra associazione ha presentato domanda, le altre linee (la blu e la verde per la scuola Ciari di Cascina, la rosa per la Galilei di Cascina, la arancione e la celeste per la Collodi di Musigliano) non sono state attivate. 

luca.doni