Ecco la nuova Presidentessa della Confesercenti del Monte Pisano

San Giuliano Terme
Giovedì, 13 Ottobre 2016

La Confesercenti del Monte Pisano ha una nuova presidentessa: si tratta di Laura Grassi che martedì verrà nominata ufficialmente in occaasione della presidenza dell’area pisana su sollecitazione del presidente Antonio Veronese.

Laura Grassi è una giovane imprenditrice che, insieme alla sua famiglia, gestisce la Bottega del Goloso di Colignola. Da sempre impegnata all’interno del Centro commerciale naturale di San Giuliano, è stata scelta per occuparsi di una realtà molto importante per la Confesercenti come quella del Monte Pisano.

“Sono stati gli stessi imprenditori ad invitarci ad una attenzione specifica su un territorio che riunisce ben cinque comuni (Vecchiano, Calci, San Giuliano, Buti e Vicopisano),spiega il presidente Antonio Veronese. Territorio per noi fondamentale come testimoniano i Centri commerciali che abbiamo da molti anni promosso e che abbiamo anche coordinato soprattutto nella partecipazione ai bandi regionali. Proprio per la complessità e la forza di questa area, si rendeva necessario una presidenza specifica che sia interlocutore delle istituzioni e motore delle iniziative. La scelta è ricaduta, conclude Veronese, su Laura Grassi che da sempre ha seguito le vicende del territorio attraverso il Centro commerciale naturali. Una persona preparata, che si è fatta le ossa sul campo gestendo la sua storica attività. Una figura quindi che ci dà ampie garanzie e soprattutto costituisce il punto di riferimento necessario per tutto il Monte Pisano”.

E il debutto ufficiale di Laura Grassi nella sua nuova veste non poteva che avvenire in occasione di un evento che ha contribuito negli anni a creare e far crescere: “Mezzana, paese mio”, la kermesse organizzata dal Centro commerciale naturale di San Giuliano con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Confesercenti, Regione e Camera di commercio, in programma da giovedì 27 a sabato 29 ottobre, giunta alla sua sesta edizione. Tre giorni i cui tutta la frazione di San Giuliano Terme con i commercianti, le associazioni del volontariato e la scuola primaria, diventano protagonisti in una serie di eventi: dagli spettacoli alla tradizionale fiera, dal raduno del Vespa Club al karaoke, dalla “Mezzana dancer got talent” ai fuochi d’artificio. “Mezzana paese mio oltre ad essere una semplice festa in piazza, spiega Laura Grassi, è anche un evento di carattere culturale che promuove la conoscenza del suo territorio, impegnandosi in attività di solidarietà e raccolta fondi. Quest’anno infatti il ricavato della manifestazione sarà impiegato per la realizzazione di un parco giochi per bambini”

L’inaugurazione è prevista per giovedì 27 ottobre alle ore 11,30 con la presenza delle autorità comunali, le insegnanti ed i bambini della scuola Mameli di Mezzana

massimo.corsini