Eclissi lunare, osservazione in collaborazione tra Aca e Ego-Virgo

Cascina
Sabato, 7 Luglio 2018

L’Associazione Cascinese Astrofili, in collaborazione con Ego-Virgo, organizza una serata di osservazione dell’eclisse di luna del prossimo 27 luglio (venerdì), dalle ore 21:00.

La serata si svolgerà presso la sede di Ego-Virgo a Cascina. In caso di maltempo sarà comunque attiva una conferenza sul tema dell’eclisse di luna.

Per partecipare prenotare entro il 12 luglio (la prenotazione potrà essere inviata tramite il sito ACA www.astrofilicascinesi.it mettendo in copia domenico@domenicoantonacci.it o tramite messaggio al numero 347 4131736).

 

Suggerimenti per l'arrivo a Virgo

Percorso per sole vetture: uscire a Cascina dalla SGC FIPILI (Firenze Pisa Livorno) ramo Pisa; percorrere la SS 67bis Arnaccio in direzione Livorno per circa 3 km; svoltare a sinistra per Via Macerata e percorrerla circa 3 km. Lungo questa strada si potrà osservare il tunnel Nord di Virgo sulla sinistra). Imboccare Via Edoardo Amaldi.

Percorso per vetture e bus: uscire a Vicarello dalla SGC FIPILI (Firenze Pisa Livorno) ramo Livorno e percorrere la SR206 in direzione Pisa fino al parcheggio di sdoganamento autovetture "Il Faldo"; oppure provenendo da Pisa sulla SR206 raggiungere il parcheggio di sdoganamento autovetture "Il Faldo"; quindi immettersi in via dello Zannone (lato opposto a Il Faldo) e percorrerla per circa 3,5 km. (Lungo questa strada si potrà osservare il tunnel Ovest di Virgo sulla sinistra). Imboccare Via Edoardo Amaldi.

L'arrivo è previsto in via Edoardo Amaldi n 5 Cascina (PI), digitare "virgo cascina" sul navigatore o le coordinate Nord 43.84961; Est 10.42704

Fonte Ufficio stampa Associazione Cascinese Astrofili

redazione.cascinanotizie