"Educare alla legalità" una giornata contro le mafie, il 9 novembre a Calci

Calci
Mercoledì, 7 Novembre 2018

Calci non abbassa la guardia, resta al fianco di coloro che continuano a lottare contro tutte le mafie, ma soprattutto lavora per la crescita dell'educazione alla legalità dei nostri futuri cittadini. Lo ha già fatto questa estate finanziando il progetto "E!state liberi".

Venerdì 9 novembre, a partire dalle ore 18:00, presso il Teatro Valgraziosa di calci, si terrà un incontro "Educare alla libertà" che si aprirà con la presentazione del progetto "Scuola di legalità, verso il Consiglio Comunale dei Ragazzi, delle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado G. Pisano di Calci. 

Rosario Esposito La Rossa, scrittore ed editore ed attivo contro la criminalità a Scampia, porterà la sua testimonianza a tutti i presenti. 

Sarà anche la serata in cui tutti coloro che hanno preso parte al campo estivo si raduneranno  e racconteranno le loro esperienze.

Al termine, alle ore 20:00, grande "Cena della Legalità", che si terrà presso l'adiacente Oratorio. Servirà a raccogliere fondi a favore dei progetti di "Libera", cena a cura di Officina do Sabor - Chiodofisso di Pisa, contributo richiesto 10,00 euro, è necessaria la prenotazione telefonando allo 050.939556.

luca.doni