English for the future: ecco i corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo

Vecchiano
Sabato, 29 Settembre 2018

Nell'anno scolastico 2018/19 saranno attivati due corsi-laboratori didattici destinati alle scuole primarie dell'Istituto Comprensivo “Daniela Settesoldi” di Vecchiano: lunedì 1 ottobre presso la scuola media “G. Leopardi” di Vecchiano gli insegnanti illustreranno ai genitori tali corsi nel dettaglio.

Il Fondo Sociale Europeo, infatti, finanzierà il progetto “English for the future”, ovvero due moduli didattici di lingua inglese, finalizzati allo sviluppo delle competenze chiave di lingua inglese, al rafforzamento della motivazione allo studio delle lingue straniere e al potenziamento, in particolare, delle abilità di “Speaking and Interacting” in vista dell'acquisizione del Grade 1 della certificazione Trinity rilasciata dal Trinity College of London.

Si tratta di percorsi scolastici importanti che hanno ottenuto il finanziamento da parte dell'Unione Europea per il nostro Istituto Comprensivo”, affermano il sindaco Massimiliano Angori e l'assessore alle politiche scolastiche, Lorenzo Del Zoppo.

In una società sempre più globalizzata e multietnica è essenziale trasmettere alle studentesse e agli studenti, anche e soprattutto più giovani, la passione e l'importanza della conoscenza della lingua inglese che continua, ad oggi, ad essere la lingua più utilizzata al mondo per la sua universalità”.

E' utile evidenziare che i finanziamenti del FSE consentiranno di poter attivare metodologie didattiche innovative rispetto alla didattica tradizionale e, allo stesso tempo, di perfezionare competenze linguistiche adeguate al vissuto di ogni bambino.

Ricordiamo, dunque, che lunedì 1 ottobre alle 17 presso la scuola media G.Leopardi di Vecchiano le insegnanti presenteranno ai genitori i corsi e raccoglieranno, contestualmente, le adesioni. Tutti i genitori interessati sono invitati a partecipare.

Fonte Ufficio stampa Comune di Vecchiano

redazione.cascinanotizie