English School Valdera: nuova scuola d'inglese a Bientina

Cultura
Bientina
Lunedì, 3 Luglio 2023

"Servizi linguistici di eccellenza a famiglie e imprese del territorio"

Riporta una nota.

È una iniziativa tutta al femminile quella che tre socie ma soprattutto amiche - due di loro perfino sorelle – hanno presentato ufficialmente durante la recente festa dei Commercianti a Bientina. Si chiama English School Valdera e da luglio partirà con le proprie attività estive rivolte sia a bambini e ragazzi che agli adulti, per poi iniziare l’anno scolastico a fine settembre con tutti i corsi in sede, in Via Polidori a Bientina.

“Dopo 20 anni di esperienza manageriale nel settore, ho sentito l’esigenza di creare qualcosa di mio, dove la mia visione di scuola potesse esprimersi liberamente per offrire corsi e servizi con la qualità desiderata” - rivela Marta Caciagli, una delle cofondatrici - “Vogliamo ampliare il ventaglio di corsi e servizi solitamente offerti per dare a tutti l’opportunità di migliorarsi in modo mirato. La nostra missione è creare un ecosistema fra famiglia, scuola e lavoro che attraverso l’interscambio permetta a tutti di potenziare il livello di conoscenza della lingua e quindi di comunicare in modo più efficace e preciso.” conclude Marta.

Laura Caciagli, sorella di Marta e con analoghe competenze, si occuperà della gestione della scuola e dei rapporti con studenti e clienti: “la nostra filosofia si basa sulla massima cura dei rapporti con gli studenti e con le famiglie che ci scelgono. Vogliamo distinguerci per la nostra capacità di instaurare un senso di familiarità all’interno di quel microcosmo che è una scuola di lingua”.

Infine, Carla Zimanglini, australiana, laureata in lingue alla Edith Cowan University di Perth e con una lunghissima esperienza di insegnamento a bambini, ragazzi e adulti, che in English School Valdera sarà anche Direttrice Didattica, spiega: “la nostra offerta didattica punta sulla qualità degli insegnanti e sulle certificazioni che ne attestano le capacità. Essere madrelingua non è automaticamente sinonimo di bravo insegnante. La preparazione didattica è fondamentale, per questo da noi ci sono solo insegnanti certificati CELTA, la certificazione per l'insegnamento dell'inglese di Cambridge più riconosciuta al mondo. In questo modo offriamo una vera garanzia agli studenti”.

In foto, da sinistra a destra: Marta Caciagli, Carla Zimanglini, Laura Caciagli

redazione.cascinanotizie