Festa con apericena per i bimbi Saharawi a Calcinaia
Relazioni personali basate sul gioco, sull’amicizia e sull’affetto, quelle instaurate tra i bambini Saharawi ospitati nella scuola dell’infanzia in via dei Martiri a Calcinaia e molti volontari dell’associaizone Saheb. Legami che non fanno altro che accrescere i rapporti che uniscono la comunità Saharawi al Comune di Calcinaia, da sempre vicino alla causa di un popolo che ad oggi non ha ancora una terra che può chiamare patria.
L’Associazione Saheb, che in tutto il mese di luglio si è occupata dell’accoglienza della delegazione Saharawi a Calcinaia, in vista dell’imminente partenza dei bambini ha pensato bene di organizzare anche una piccola festa di saluto, precisamente un’apericena a buffet che si svolgerà sabato 28 Luglio a partire dalle ore 19.30 proprio presso la scuola dell’infanzia B. Lenzi in via dei Martiri a Calcinaia.
Sarà l’occasione propizia, ed aperta a tutti i cittadini, per augurare un buon ritorno alle deliziose bambine e ai vivaci bambini Saharawi ospitati nel nostro paese che in questo lasso di tempo, oltre a giocare e a divertirsi, hanno avuto modo anche di sottoporsi ad alcuni esami medici per valutare il proprio stato di salute.
Coccolati e “viziati” dai volontari di Saheb, i bambini hanno preso parte anche a escursioni e piccoli viaggi, hanno incontrato la Sindaca e gli amministratori del Comune, nonchè cenato nelle case di alcuni calcinaioli che si sono resi disponibili ad accoglierli.
Insomma davvero un bellissimo soggiorno che purtroppo è arrivato al termine. Ecco allora l’apericena di sabato 28 Luglio, l’occasione giusta per salutare tutta la delegazione Saharawi che è venuta a Calcinaia.