FIAB difende l'assessore Dringoli dalle critiche

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 11 Marzo 2019

La FIAB difende l'operato dell'assessore Dringoli dopo le critiche sul mancato finanziamento del ponte ciclabile San Piero-San Rossore

La FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con una nota stampa esprime la propria solidarietà verso l'assessore Massimo Dringoli che Il 10 novembre 2018, in occasione di un incontro pubblico promosso da FIAB Pisa ha esposto i progetti del Comune di Pisa per quanto riguarda la mobilità ciclistica. 

In alcuni casi si trattava di progetti già avviati dalla precedente amministrazione (quali la ciclopista Arno, il ponte di Riglione, la Tirrenica). Ma la lista conteneva anche una new entry, inclusa grazie a un guizzo in zona Cesarini: il ponte sulle pile delle tubazioni dell'ex-acquedotto di Livorno, che dovrebbe collegare San Rossore con San Piero. E, a onor del vero, proprio in quella sede l'assessore aveva riconosciuto che questo progetto non possedeva la maturità degli altri in quanto era stato necessario impostarlo in tempi strettissimi per rispettare una scadenza imminente.

«Ci dispiace quindi leggere sulla stampa critiche suscitate dal fatto che tale progetto sia "solo" il primo dei non finanziati, dicono dalla FIAB, chi dà adito a queste polemiche disconosce, o forse ignora, l'ottimo lavoro fatto dall'assessore Dringoli, il quale è riuscito a traghettare l'impegnativa eredità della passata amministrazione attraverso una transizione politica confusa e burrascosa, riuscendo perfino ad impostare nuovi progetti».

«Tra l'altro il progetto del ponte San Rossore - San Piero è stato solo "rimandato" per una lacuna facilmente colmabile; con tutta probabilità, a seguito della presentazione di documentazione integrativa, verrà finanziato», conclude FIAB
 

redazione.cascinanotizie