Fornacette, 2 a 0 a La Cella e aggancio al terzo turno di Coppa Toscana di Prima Categoria. In gol Campus e Precisi

Sport
Calcinaia
Mercoledì, 26 Ottobre 2016

Con un gol per tempo il Fornacette di mister Lido Malasoma batte due a zero La Cella grazie alle reti di Campus e Precisi ed accede al turno successivo di Coppa Toscana di Prima Categoria. Per i rossoblu il prossimo avversario del torneo sarà una tra Serricciolo e Capezzano Pianore.

Pronti via e al 9’ Ferrucci, il capitano rossoblu, calcia di poco a lato una punizione dai 25 metri. La Cella nei primi minuti prova a pungere, ma sono ancora i padroni di casa a sfiorare il vantaggio all’11’: bella combinazione a sinistra Precisi-Parentini, Campus si fa trovare pronto sul primo palo ed il tocco sotto porta, finisce di poco sul fondo. Al 21’ mister Stefano Delli lancia Menichini per Macchia infortunato, cinque giri di orologio, e Parentini del Fornacette è il primo ammonito del match. I padroni di casa ne hanno di più e alla mezz’ora passano sull’1 a 0: palla che gira da sinistra a destra, Terreni dialoga veloce con Giannini e Campus appostato sul primo palo, appoggia a rete il vantaggio. Sopra di un gol il Fornacette prima della fine potrebbe anche raddoppiare, il pallonetto di Giannini sull’uscita al limite di Cateni esce sul fondo e dopo un minuto di recupero, le due formazioni vanno all’intervallo sul minimo scarto.

Nella riprese si torna in campo senza variazioni, il Fornacette va al tiro con Ferrucci (9’), ma è La Cella a spingere con più decisione. Mister Malasoma mette in campo Pardossi per M. Ferrucci (infortunao). Al 18’ gli ospiti protestano per l’atterramento in area di Bianchi, due minuti (20’) e La Cella si fa vedere ancora dalle parti di Betti senza fortuna. Anche la carica agonistica ospite, però, pian piano si placa e dopo due occasione per raddoppio fallite di poco (sulla prima ottima la parata di Cateni), il Fornacette chiude i conti con il bel gol a giro di Precisi (48’) che non lascia scampa al portiere de La Cella.

Clicca QUI e guarda le foto del match a cura di Daniele cateni

N.B. Ascolta le interviste a mister Lido Malasoma e a Gabriele Lupetti

 

 

Il tabellino

FORNACETTE-LA CELLA: 2-0 (Coppa Toscana Prima Categoria)

FORNACETTE: Betti, Pantani, Parentini, M. Ferrucci (10’ st Pardossi), Lupetti, C. Ferrucci, Ceccanti, Precisi, Giannini, Terreni (32’ st Fiori), Campus (44’ st Branti); a dis. Lazzerini, Montagnani, Cei, Volpi. All. Delli.

LA CELLA: Cateni, Marconi, Gambini, Fabrizi (22’ st Shkurti), Luperi, Berretta (28’ st Sacheli), R. Colavita, Barsotti, Magagnini, Bianchi, Macchia (21’ st Menichini); a dis. Di Lillo, Maffei, Galloppo, Ferrari. All. Delli.

ARBITRO: Perlamagna di Carrara.

RETI: pt 33’ Campus; st 48’ Precisi.

NOTE. Ammoniti: Parentini (F), M. Ferrucci (F), Cateni (L), Magagnini (L), Bianchi (L), Berretta (L), Luperi (L); angoli: (2-0) 3-1; recupero: 1’ e 6’.

carlo.palotti