Fornacette, presentate al Freedom le 15 squadre rossoblu. Presenti le autorità e tutti i partner. Sportika sponsor tecnico per tre anni

Sport
Calcinaia
Lunedì, 10 Ottobre 2016

A voi il Fornacette Casarosa 2016-2017. Con una bella festa presso il Freedom di Fornacette, alla presenza dell’assessore allo sport di Calcinaia Roberto Gonnelli, di tutti i quadri societari, degli sponsor, dei tesserati e delle famiglie, domenica sera la società del patron Luca Baldi si è presentata al paese.

Durante la serata condotta da Spazialex (al secolo Alessandro Matteoli), sul palco sono state invitate le quindici formazioni della società rossoblu: Prima categoria, Amatori, Juniores, Allievi e Allievi B, Giovanissimi e Giovanissimi B, Esordienti ed Esordienti B, Pulcini 2006 e 2007, Primi calci 2008 e 2009, Piccoli amici 2010-2011.

«Siamo oltre duecento atleti - spiega Luca Baldi, patron e main sponsor della società con la Elettrobaldi automazioni industriali - ma se consideriamo i dirigenti e i genitori dei ragazzi, siamo molti di più. Oggi presentiamo una società che nel complesso opera con cinquecento tesserati, quindi siamo veramente felici, anche per avere scelto una location inusuale, e allo stesso tempo, da sempre vicina alle sorti di Fornacette».

Prima della grande inaugurazione dei nuovi impianti del Piero Masoni, il Fornacette, coadiuvato dalla Evenz e da Punto Radio (media partner della società insieme a Cascina Notizie), per l’occasione, ha voluto anche rendere visibilità ai propri sponsor: il Treccificio Rgc, l’immobiliare “Il Quadrifoglio”, banca Credem, Meini bilance, Hive.

Tra gli invitati anche Paolo Cecconi, concessionario Sportika per la provincia di Pisa: «Abbiamo lavorato molto - dice Paolo Cecconi - per legare il marchio Sportika al Fornacette. Sia l’azienda che io, siamo stati colpiti dal progetto ambizioso messo in campo dalla società rossoblu, quindi, qua, abbiamo deciso di avviare una collaborazione stringente, non basata solo sulla fornitura di materiale tecnico».

Sportika e Fornacette, infatti, saranno legati in questa nuova avventura da un contratto triennale: «Questo - continua Paolo Cecconi - significa che l’azienda, in prima persona, collaborerà con importanti omaggi e tanti interventi diretti per una vera e propria sponsorizzazione tecnica. Oltre al materiale, Sportika si affiancherà al Fornacette in tutta una serie di iniziative che andremo a mettere in cantiere già a partire dalla prossima primavera».

Terminata la presentazione delle squadre, la società ha offerto la cena a tutti i presenti e la serata di festa si chiusa con il taglio di una torta con su disegnato il logo del Fornacette Casarosa.

carlo.palotti