Fornacette raggiunto dal Montelupo, alla fine tentata aggressione a Malasoma

Sport
Calcinaia
Domenica, 19 Marzo 2017

Si butta via il Fornacette nei 13’ minuti finali in cui la paura di vincere la fa da padrona e così ne esce un pari che certamente sta stretto alla formazione di Malasoma dominatrice del campo per oltre 70’ grazie anche alla doppia superiorità numerica.

Si mette bene la partita per la formazione di casa già dopo 7’ quando Ciccarelli perde letteralmente la testa e colpisce un avversario a palla lontana. Ineccepibile la decisione del direttore di gara che estrae il rosso diretto. Il Fornacette  macina gioco e non si lascia innervosire dall’atteggiamento provocatorio degli avversari. Al 17’ c’è da registrare l’infortunio a Ferrucci, il giocatore rossoblu lascia il campo in barella per un problema al ginocchio, l’auspicio è che non si tratti di niente di grave.

Il goal che sblocca la gara arriva grazie a Campus che con un gran tocco batte l’incolpevole Morelli. Nel recupero del primo tempo arriva anche la seconda espulsione: stavolta è Guidi che a palla lontana abbatte un avversario, anche in questo caso il rosso diretto dell’arbitro Bertini è ineccepibile, Guidi prima di andare sotto la doccia trova anche il tempo di battibeccare con tutto il “Masoni” .

La ripresa inizia a ritmi lenti, con il Fornacette che controlla bene l’avversario per poi ripartire. E proprio in una di queste ripartenze, arriva il cross dalla destra sul quale in torsione, Parentini trova il colpo di testa vincente. Siamo al 55’ 2-0 ed il numero 3 al settimo cielo per la prima rete in maglia rossoblu.

Il Fornacette prova a congelare ulteriormente il gioco e ci riesce benissimo, anzi, con Campus va due volte vicinissimo al terzo. Poi, quando meno te lo aspetti, all’80’ dalla trequarti leggermente defilato sulla sinistra Tacchetto lascia partire un tiro che disegna una parabola maligna e sorprende Lazzerini. Partita riaperta. Il Fornacette accusa il colpo, si chiude su se stesso ed al primo dei 3 minuti di recupero concessi dall’arbitro, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla metà campo dal portiere Morelli, Mela trova il diagonale vincente che fissa il punteggio sul 2-2.

A questo punto scoppia il caos, i giocatori ospiti rivolgono gesti ingiuriosi verso la panchina avversaria ed il pubblico del Masoni, poi al fischio finale accade quello che su un campo di calcio non si dovrebbe mai vedere: un facinoroso fiorentino (vedi foto), arriva fino al cancello che delimita l’accesso al campo di gioco con l’intenzione di aggredire Lido Malasoma, non riuscendoci ha sbattuto contro il cancello, millantando l’aggressione da parte del mister del Fornacette allibito e sconcertato da ciò che stava accadendo. Arrivano i Carabinieri che ricostruiscono l’accaduto e scrivono la parola fine ad una giornata che al Piero Masoni era iniziata nel  migliore dei modi con la grande festa della Viareggio Cup, ma che per colpa di qualche esagitato si è chiuso con fatti che con lo sport hanno poco a che vedere.

Clicca QUI e ascolta l'intervista a mister Malasoma da tablet o smartphone

 

Clicca QUI e guarda i RISULTATI della venticinquesima giornata del girone D di Prima Categoria Toscana 

Clicca QUI e guarda la CLASSIFICA del girone D di Prima Categoria Toscana

 

Il tabellino

FONACETTE-MONTELUPO: 2-2 (25a giornata Prima Categoria Tsoca)

FONACETTE: Lazzerini, Pantani, Parentini, Ferrucci (17’ Castelli), Mi. Sbranti, Cei, Ceccanti, Precisi, Campus, Di Rita (32’ st Volpi), Terreni (43’ st Tosi). A dis. Balestri, Pardossi, Sbranti Ma. All. Malasoma.

MONTELUPO: Morelli, Martini, Giovannuzzi, Tremolanti (17’ st Tremolanti), Greco, Mela, Ciiccarelli, Giannelli, Guidi, Tacchetto, Sieni (6’ st Bozzi). A dis. Parrini, Viti, Vezzosi, Bulgarelli, Sarri. All. Banchelli.

ARBITRO: Bertini di Piombino.
RETI: pt 40’ Campus (F); st 10’ Parentini (F), 35' Tacchetto (M), 46' Greco (M).
NOTE. Espulsi: 7’ Ciccarelli (M), 45’+1 Guidi (M) entrambi per gioco violento; ammoniti: Giovannuzzi (M), Castelli (F), Bozzi (M), Giannelli (M).

massimo.corsini