Fornacette, sereno sulla scuola media Quasimodo. Precisazione del Comitato dei Genitori

Cronaca
Calcinaia
Giovedì, 19 Ottobre 2017

Tornato il sereno sulla scuola media Quasimodo di Fornacette, e letto l'articolo pubblicato mercoledì 18 ottobre da Cascina Notizie dal titolo "Fornacette, rientra la protesta dei genitori della scuola media Quasimodo. Sottoscritto accordo sull'uscita dei bambini", il Comitato dei Genitori, in una nota giunta in redazione, precisa quanto di seguito riportato.

 

Ecco il testo della precisazione

In riferimento all’articolo uscito sul quotidiano on-line ieri (mercoledì 18 ottobre), dal titolo “Fornacette, rientra la protesta dei genitori della scuola media Quasimodo. Sottoscritto accordo sull’uscita dei bambini”, il Direttivo del Comitato dei Genitori di Calcinaia e Fornacette, precisa che quanto descritto nel vostro articolo non è un accordo tra le parti (Dirigente, Rappresentanti della scuola secondaria di Calcinaia e Fornacette e Comitato dei Genitori), ma semmai il resoconto di un incontro informativo ed esplicativo dell’attuale situazione. Resoconto che è stato redatto dal Comitato ed inviato ai rappresentanti, a loro volta referenti per i genitori.

Tale incontro si è reso necessario dopo i disagi che si sono verificati nei giorni scorsi all’uscita di scuola e che la Dirigenza ha tenuto avvenisse in tempi strettissimi, data l’importanza della questione.

A parziale correzione del resoconto riportiamo anche che la modalità d’uscita recentemente utilizzata nei plessi non è stata attuata in seguito ad una nuova direttiva del Miur, come ci hanno ben spiegato gli organi scolastici, ma semmai si è trattato di una modalità "controllata" e rispettosa della legge, seppur provvisoria, dato che non ci sono ancora procedure chiare in merito a livello nazionale.

Rimaniamo anche noi comunque in attesa di conoscere le nuove disposizioni utilizzando lo stesso metodo che ci contraddistingue da quando questo comitato è nato e cioè collaborando con gli Organi preposti, che sicuramente adotteranno le scelte più idonee, nel rispetto delle normative vigenti in materia e soprattutto con la dovuta attenzione alla sicurezza dei nostri studenti.

RingraziandoVi, porgo i nostri più cordiali saluti Calcinaia, 19/10/2017

Il Comitato dei Genitori

carlo.palotti