Fornacette super con il Serricciolo. 2 a 0 e rossoblu di Lido Malasoma avanti in Coppa Toscana di Prima Categoria

Sport
Calcinaia
Mercoledì, 16 Novembre 2016

Il Fornacette di mister Lido Malasoma batte 2 a 0 il Serricciolo ed accede al quarto turno di Coppa Toscana di Prima Categoria. Di fronte ad un buon pubblico e a un avversario arrivato al Piero Masoni con i favori del pronostico (la squadra di Andreazzoli è prima nel proprio girone e ha costruito parte delle sue fortune fuori casa), i rossoblu scendono in campo senza timori e chiudono i conti con gol per tempo, grazie alle reti di Terreni e Cristiano Ferrucci.

Inizio di gara giocato sui nervi e Fornacette vicino al vantaggio al quarto d'ora con Giannini. Un minuto dopo Banchelli è il primo ammonito del match, ancora un giro di orologio (17') e gli ospiti creano la prima palla gol della gara su schema da calcio di punizione. La partita regala emozioni e al 19' è Pardossi a schiacciare di testa di poco sul fondo alla sinistra di Rovere. Il Fornacette cerca sempre di creare, anche in fase di ripartenza, e proprio su un errore della difesa rossoblu, Betti è bravo a chiudera la strada a Lombardi per un nulla di fatto. Al 28' i ragazzi di Malasoma si fanno rivedere in avanti con Precisi, passano tre minuti (31') e al termine di una bella azione manovrata il Fornacette passa sull'1 a 0: palla da destra a sinistra, Ceccanti crossa sul secondo palo e Terreni tocca di quel tanto da mettere fuori causa Rovere per il vantaggio che chiude il primo tempo.

Nella ripresa si torna in campo con gli stessi ventidue d'inizio gara. Il Serricciolo, soprattutto nei primi venti minuti, prova a schiacciare il Fornacette nella propria metà campo senza creare occasioni da gol. Andreazzoli lancia De Mase per Marcocci, passa poco (26') e sugli sviluppi di un corner da destra, Cristiano Ferrucci di testa fissa il raddoppio della sicurezza. Anche Malasoma inserisce Fiori per capitan Matteo Ferrucci, gli ospiti provano le ultime carte con gli innesti di Khdim e Gueli. Nel finale, tra le fila rossoblu, spazio anche per Sbranti e Castelli (al posto di Precisi e Giannini), il risultato non cambia più e il Fornacette può festeggiare il meritato passaggio del turno.

Clicca QUI e ascolta le interviste post gara a mister Lido Malasoma, Marco Orsini e Simone Di Rita

 

Il tabellino

FORNACETTE-SERRICCIOLO: 2-0 (3° turno Coppa Toscana Prima Categoria)

FORNACETTE: Betti, Pantani, Lupetti, M. Ferrucci (29’ st Fiori), Banchellini, C. Ferrucci, Ceccanti, Pardossi, Giannini (48’ st Castelli), Precisi (44’ st Sbranti), Terreni; a dis. Lazzerini, Parentini, Cei, Campus. All. Orsini.

SERRICCIOLO: Rovere, Mazzeo, S. Borghetti, Marcocci (20’ st De Mase), Lombardi, Ginocchi (31’ st Khdim), Marchionna, Sbardella (33’ st Guelfi), C. Borghetti, Tavoni, Lisi; a dis. Manzatto, Mariani, Ceragioli, Cargiolli. All. Andreazzoli.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca.
RETI: pt 31’ Terreni; st 26’ C. Ferrucci.
NOTE. Ammoniti: Banchellini (F), M. Ferrucci (F), Ceccanti (F), Rovere (S), Lombardi (S), C. Borghetti (S); angoli: (0-0) 2-2; recupero: 1’ e 5’; spettatori: 100 circa.

STATISTICHE: tiri in porta 4-4 (primo tempo 3-3); tiri fuori 4-2 (primo tempo 3-1); pali/traverse 0-0 (primo tempo 0-0); fuorigioco 2-0 (primo tempo 2-0); falli subiti 19-15 (primo tempo 6-5);

carlo.palotti