Forza Italia e l'abbandono di Virginia Mancini

Politica
PISA e Provincia
Mercoledì, 5 Aprile 2023

Forza Italia Pisa sorpresa del passaggio della consigliera comunale Virginia Mancini dal partito "azzurro" a Fratelli d'Italia e ribadisce la propria centralità all'interno della coalizione di centro destra

Questo il comunicato integrale

Apprendiamo da fonti stampa che la Consigliera Comunale del gruppo Forza Italia e Coordinatrice Provinciale di Azzurro Donna, Virginia Mancini, sarà candidata nella lista, per le prossime elezioni amministrative, di Fratelli d’Italia. Nel ricordo di ciò che ci ha legato nella più che decennale storia comune, di valori condivisi, a lei auguriamo in ogni caso buon lavoro.
Non minore sorpresa ci desta le modalità di accoglienza nella nuova casa e certamente non possiamo non dare ascolto al nostro elettorato che ci chiede un confronto già avviato all’interno del nostro movimento e con i vertici regionali e nazionali.
Citando un grande della musica, Forza Italia ha rappresentato e continua a rappresentare il “centro di gravità permanente” della coalizione di centrodestra, che non può fare a meno del nostro fattivo contributo valoriale in cui siamo certi la stragrande maggioranza dei cittadini si riconosce e che non vogliono “cambiare idea” per ragioni di emotività o suggestioni contingenti.
Il garantismo, l’europeismo, l’atlantismo e le radici giudaico-cristiane della nostra civiltà, in una visione liberale e non classista della società sono da sempre le stelle polari della nostra trentennale attività politica, che continueremo con orgoglio e determinazione a portare avanti.
Il centrodestra nasce per l’intuizione geniale di Silvio Berlusconi e senza Forza Italia qualunque coalizione nasce sconfitta.
La condivisione delle scelte è forma e sostanza di ogni rapporto basato sulla correttezza, nelle pur legittime e preziose diversità al fine di raggiungere e mantenere l’obiettivo comune.
Il reciproco rispetto e la pari dignità rappresentano un limite insormontabile e la condizione per meglio rappresentare gli interessi dei cittadini e assicurare la credibilità della proposta politica.
Rifletteremo dunque senza mai dimenticare che per Forza Italia l’interesse di Pisa e dei pisani è e rimane al Centro.
Coordinamento Provinciale Forza Italia Pisa

 

redazione.cascinanotizie