Gems Cup 2019: Puntoradio calcio a 5 chiude il girone in vetta

Sport
Cascina
Martedì, 2 Luglio 2019

Ora i ragazzi di Guglicci attendono i recuperi delle inseguitrici. Contro il Black Sun è vittoria al cardiopalma

Torna alla vittoria la squadra di Punto Radio Calcio a 5 nell'ultima gara della prima fase della Gems Cup e lo fa contro la squadra del Black Sun che, prima di questa gara, viaggiava a punteggio pieno con 9 punti in 3 partite disputate.

Punto Radio inizia bene ma dopo pochi minuti è già sotto di due gol. I ragazzi di Gugliucci però non si scompongono più di tanto e riescono ad accorciare le distanze con Amoroso. Il passivo di un gol dura però pochi minuti perché il Black Sun trova il terzo gol e si porta di nuovo avanti di due lunghezze. C’è però ancora molto tempo e Telloli, prima dello scadere della prima frazione di gioco, trova il gol del 2-3.

L’intervallo serve a riordinare le idee e la squadra di Punto Radio all’inizio della ripresa riesce a ribaltare il risultato, complice un’autorete ed il secondo gol di Telloli. Ma non c’è da gioire più di tanto perché il Black Sun riesce a tornare sul pareggio, 4-4. Ci pensa ancora Telloli però, con la terza rete personale, a riportare avanti la squadra di Punto Radio. Mancano ancora dieci minuti al termine, un’enormità ma, nonostante il forcing finale degli avversari col portiere spesso nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, Amoroso e compagni riescono a portare a casa la vittoria.

Adesso c'è solo da aspettare le ultime gare delle altre squadre che devono ancora recuperare alcune partite per poter vedere la classifica reale.

Per il momento Punto Radio è in testa alla classifica del girone A con 12 punti su 5 gare disputate; a 3 punti di distanza c'è la squadra del Black Sun, che deve disputare ancora una partita; a 6 punti di distanza c'è la squadra Turnover, che di gare ne deve ancora recuperare due.

Sicuramente Punto Radio è già qualificato per i quarti di finale; c’è solo da vedere il piazzamento in classifica per vedere il prossimo avversario: la prima classificata incontrerà la quarta classificata dell’altro girone, la seconda classificata la terza dell’altro girone, la terza classificata la seconda e la quarta classificata la vincente dell’altro girone.

Luca Barboni

PROGRAMMA
+++ GEMS CUP +++

Lunedì 1 luglio
Pisa UNITED- Gs Passi ore 22
Tikitaka- Pratale ore 21
Puntradio-Black Sun: 5-4

Martedì 2 luglio
Turnover- Old star ore 21
FratesPerignano - Fly Emigrates ore 22

Giovedì 4 luglio
Tikitaka - Frates PERIGNANO ore 21
Automercato - TURNOVER ore 21
Stella rossa- Black Sum ore 22
Pratale- Fly Emigrates ore 22

CLASSIFICA
+++ GEMS CUP +++

Stella Rossa - Automercato 3-2
Tikitaka - Pisa United 2-3
Fratres Perignano - Pratale 10-4
Punto Radio - Turnover 2-5
Tikitaka - I Passi 7-0

GIRONE A
Puntoradio 12 (5 partite giocate)
Black Sun 9 (4)
Turnover 6 (3)
Old Star 6 (4)
Stella Rossa 3 (4)
Automercato 0 (4)

GIRONE B
Fratres Perignano 9 (3)
Pisa United 9 (4)
Tikitaka 6 (3)
Fly Emigrates 3 (3)
Pratale 3 (3)
Gs I Passi 0 (4)

 

Per tutte le info visita la pagiona Facebook Five to Five

redazione.cascinanotizie