Gestione dei rifiuti, incontri per aziende e cittadini del Comune di Vicopisano

Cronaca
Vicopisano
Giovedì, 16 Gennaio 2020

L'Amministrazione Comunale di Vicopisano ha organizzato una serie di incontri pubblici informativi sul territorio, con la cittadinanza e con le aziende, per parlare di gestione dei rifiuti, fare un punto della situazione e illustrare le novità del servizio Geofor.

Il primo incontro, con le aziende, si svolgerà il 17 gennaio, alle 18.00, nella sede della Donati Srl in Via Francesca Nord 50, e il primo incontro con la cittadinanza si terrà il 22 gennaio, alle 21.00, nella ex scuola di San Giovanni alla Vena. Saranno presenti il Sindaco Matteo Ferrucci, l'Assessore al Ciclo dei Rifiuti, Juri Filippi, e la Giunta.
Entro la fine di gennaio inizierà la distribuzione dei nuovi kit da parte di Geofor con i sacchini per la raccolta differenziata porta a porta e il calendario 2020 (che non presenta novità rispetto a quello del 2019), disponibile anche su www.viconet.it e sul sito www.geofor.it. 
L'Amministrazione mette, inoltre, a disposizione 30 nuove compostiere che possono essere richieste (gratuitamente) compilando il modulo disponibile all'Ufficio Protocollo (primo piano del Palazzo Comunale). Coloro che ne fanno uso otterranno uno sconto del 10% in bolletta in quanto il rifiuto organico non entrerà nel ciclo dei rifiuti e non comporterà, quindi, alcun costo. Per informazioni: 050/796526-27-11, ambiente@comune.vicopisano.pi.it, protocollo@comune.vicopisano.pi.it
 

redazione.cascinanotizie