Ginnastica ritmica, ottimi risultati per la Mabo's Energy

Cascina
Giovedì, 12 Luglio 2018

Un'altra stagione di grandi risultati sportivi dper la polisportiva Mado's Energy, durante i campionati nazionali di ginnastica ritmica Confsport.

Questa giovanissima società nata questo anno ma che proviene, tramite alcune sue istruttrici, da esperienze ormai decennali nell'ambito della ginnastica ritmica, rappresenta un'eccellenza nel settore dilettantistico dando lustro a tutto il nostro comune  attraverso non solo i risultati sportivi ma, soprattutto, per lo spirito educativo, di amicizia e di passione agonistica verso questo sport. 

Durante i campionati nazionali questi sono stati i risultati: nella serie C, categoria giovanissime nella specialità squadra a cerchio ben due squadre si sono aggiudicate il bronzo. La prima era composta da Susanna Antichi, Virginia Biasci, Alice Niceri e Sofia Masetti. La seconda da Arianna Barsotti, Irene Inguargiato, Siria Parri e Sara Piergiani. Sempre nella categoria giovanissime, seirie C, specialità individuale a palla, Arianna Barsotti si è aggiudicata la medaglia d'argento. 

Nella categoria Allieve nella specialità individuale a palla c'è stato un oro per Alice Niccolini, così come nella categoria Junior1, sempre nella specialità individuale a palla, è stata vinta la medaglia d'oro da Francesca Fazari e di bronzo da Martina Malvaldi

Nella serie B categoria Allieve specialità cerchio individuale, oro per Alessia Tommasi, mentre nella categoria Junior1 specialità coppia al nastro, oro per Bianca Campigli e Alice Bustaffa.

Nella categoria Master specialità individuale al cerchio oro per Lisa Conforti.

Nella serie A, categoria Junior1 specialità individuale Corpo libero, Sofia Pardini si è aggiudicata l'oro. Quest'atleta, in prestito alla società di Ponsacco, si è classificata al primo posto in in Toscana nei campionati di Federazione nella categoria Silver Junior1 e al decimo nella fase nazionale di Rimini. Un risultato eccezionale se si tiene conto che la polisportiva Mabo's Energy è una società che opera nel settore dilettantistico ma che ogni anno porta alcune sue atlete nell'elitè della ginnastica ritmica nazionale!

Non solo, infatti Carlotta Cucinella si è qualificata alla fase internazionale Confsport portando a casa un ottimo ottavo posto al nastro.

Veramente anche questo anno c'è da essere orgogliosi di questa realtà sportiva ed educativa presente sul nostro Comune. Un plauso va quindi non solo a tutte queste atlete che hanno ottenuto questi fantastici risultati ma a tutte le atlete che hanno partecipato alle gare, provinciali, regionali e nazionali, ai saggi e all'anno sportivo di Mabo's Energy ginnastica ritmica.

massimo.corsini