Gran Galà per i 40 anni della Corale Polifonica Cascinese, il 31 maggio alla Città del Teatro

Cultura
Cascina
Giovedì, 30 Maggio 2019

Una storia che prese il via negli ambienti della Parrocchia e della Misericordia di Cascina, quando un piccolo gruppo pensò di mettere in piedi una Corale sotto la spinta e la guida del Maestro Luciano Parenti

40 anni di Corale Polifonica Cascinese, quaranta anni di storia di Cascina, un connubio indissolubile. Decenni che hanno visto passare generazioni di cascinesi cantare in un coro noto a livello nazionale.

Per festeggiare questo importante traguardo, venerdì 31 maggio si terrà un grande concerto presso la Città del Teatro di Cascina.

"Grazie a tutti i coristi ed ex coristi che hanno fatto parte della Corale in questi quaranta anni", inizia così il discorso di Luigi Bianca, Presidente dell'associazione. 

Una storia che prese il via negli ambienti della Parrocchia e della Misericordia di Cascina, quando un piccolo gruppo pensò di mettere in piedi una Corale sotto la spinta e la guida del Maestro Luciano Parenti.

Da quel momento è stato un susseguirsi di successi, ma anche di vita sociale. 

Qua di seguito l'intervista a Giorgio Riccetti, portavoce, e Luigi Bianca, presidente della Corale Polifonica Cascinese.

 

luca.doni