Grande successo per la Festa della Misericordia a Bientina

Bientina
Lunedì, 6 Agosto 2018

Grande successo di pubblico per la Festa della Misericordia di Bientina che si è tenuta Sabato 4 Agosto nella bella cornice di Piazza Vittorio Emanuele II nel centro del paese. La serata ha preso il via con l’inconfondibile odore della succulenta “braciata” che costituiva il piatto forte della consueta cena sociale e si è conclusa con la magnifica esibizione della Tribute Band “OI&B Zucchero Celebration Band”. Ad animare la serata è stata infatti l’identica copia di Adelmo Fornaciari e della sua band, ovvero il gruppo padovano Oro Incenso & Birra capitanato da Adolfo Sebastiano, sosia difficilmente distinguibile dal vero “Zucchero”, sia fisicamente che vocalmente.

Davvero folla delle grandi occasioni in Piazza a Bientina per ascoltare ballate blues come “Diamante”, “Così Celeste”, “Dune Mosse”, ma anche i ritmi più incalzanti di “Diavolo in me”, “Baila” e “Per colpa di chi?”. Uno show dinamico che non ha trascurato neppure le nuove canzoni di Fornaciari dal sapore più “cubano” e che ha riscosso un successo incredibile. La tribute band di Zucchero ha strappato applausi a tutti, anche al primo cittadino di Bientina, Dario Carmassi, assieme ai volontari della Misericordia per festeggiare l’ottima riuscita della serata.

La Misericordia tiene a ringraziare per la collaborazione il seggio delle contrade del Palio di Bientina, i commercianti e tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita di questo riuscitissimo evento. “E’ stato fantastico – dichiara il Governatore della locale associazione di volontariato - vedere la gente andare via soddisfatta e già curiosa di sapere quale evento verrà organizzato per la prossima Festa dalla Misericordia di Bientina”.

redazione.cascinanotizie