I ringraziamenti di Polzella e Graziani

Sport
Cascina
Martedì, 15 Febbraio 2022

Non sono passate che poche ore ed i due “ormai ex” allenatori del Cascina hanno pubblicato entrambi un post sulle proprie pagine facebook per ringraziare la società dimostrando, se ancora ce ne fosse stato bisogno, di quanto forte fosse il legame tra i due tecnici e la società stessa.

     Luca Polzella:

"Tutto inizia tutto finisce, ma quello che sta in mezzo è la cosa più bella... Finisce oggi, dopo 4 anni esatti, la mia avventura sulla panchina del Cascina... un'avventura fatta di stagioni fantastiche, indimenticabili... con le emozioni delle due promozioni che porterò per sempre dentro di me... fatta poi di questi mesi complicati, difficili, dove pur mettendocela tutta i risultati hanno faticato a arrivare... avrei voluto lottare fino alla fine per mantenere quello che mi ero conquistato sul campo... ma come diciamo sempre tutti... contano i risultati... questo è il calcio... quindi giusto così... ringrazio di cuore il Presidente Valerio Sisti, persona dallo spessore umano raro in questo mondo, il Ds Luca Scaramuzzino, un amico con il quale in questi anni ho praticamente "convissuto" tanta è la simbiosi che si è creata tra noi. Mirko Graziani, un fratello, a nome di tutti i collaboratori, preparatori, massaggiatori magazzinieri ecc... che mi hanno affiancato... e soprattutto... perché alla fine in campo poi vanno loro... vorrei ringraziare Uno per Uno tutti i giocatori che ho avuto il piacere di allenare, che hanno lottato e sudato per portare il Cascina fin dove è adesso...”

     Mirko Graziani:

“Ed eccoci qua... in un giorno sportivamente non bello... Il calcio è fatto di vittorie... sconfitte... godurie... gioie... dolori... però è sempre calcio e cioè divertimento. Oggi dopo 4 anni meravigliosi si conclude l'avventura a Cascina a fianco di Luca Polzella. Potrei stare qua a dire... se... ma... invece penso solo a tutte le cose belle vissute in questi 4 stupendi anni. Siamo arrivati con il Cascina penultimo in promozione... SALVEZZA... anno successivo VITTORIA COPPA TOSCANA PIÙ PLAY OFF PROMOZIONE… anno successivo... VITTORIA ECCELLENZA. Ora... dopo 22 giornate una classifica non bella ci porta a questo epilogo. Avanti!!!! Ringrazio in primis LUCA POLZELLA mio fratello vero con il quale ABBIAMO FATTO MIRACOLI CHE NESSUNO POTRÀ MAI CANCELLARE. Ringrazio tutti i giocatori incontrati in questo percorso... e nessuno ci resti male se ne cito alcuni... DANIELE LOTTI... MIRKO SUSINI... MATTEO GIUDICI... NICO LANDI… GIANLUCA AIELLO... SIMONE VAGLINI... per arrivare a MATTEO BRUNELLI... MATTEO BORGIA... MATTEO FRATI... ALESSIO FATTICCIONI... NICOLÒ CHIARAMONTI... ALESSANDRO CELA... MATTEO BALLERI... MATTEO OLIVOTTO... PER FINIRE CON ENRICO GERONI... GIORGIO NALDINI... DANIELE PULEO... LORENZO BARDINI... e tutti gli altri proprio tutti. Infine un grande ringraziamento va a ROBERTO NARDINI... PAOLO FAVATI... GABRIELE BANDELLI... SALVATORE... MALVOLTI CRISTIAN... FABIO GUERRA... ROMINA e non dimentico certo LUCA SCARAMUZZINO E NICOLA BLUNETTI il vicepresidente. INFINE... DEVO LASCIARE LE ULTIME RIGHE PER IL NUMERO UNO... VALERIO SISTI. UNA PERSONA FUORI DAL COMUNE… UN AMICO VERO... UN ROMANTICO DEL CALCIO. NON FINIRÒ MAI DI RINGRAZIARLO PER QUESTA OPPORTUNITÀ.”

Difficilmente nel campo del calcio si vedono simili attestati di gratitudine, in particolare subito dopo aver subito l’esonero. A questi due “uomini veri” va il ringraziamento anche della nostra redazione.

luca.barboni