Il 7 aprile un evento musicale per il recupero del Cinema Roma di Pontedera

Cultura e Tempo Libero
Pontedera
Venerdì, 29 Marzo 2019

 

Un Concerto-Evento nel quale l'Accademia della Chitarra, l'Accademia Musicale Toscana, la Bohemians Musical Academy, l'ADB Accademia Di Batteria Giacomo Macelloni presenteranno il progetto di recupero e conversione del Cinema Teatro Roma, il quale diventerà la sede dell'Accademia Musicale Pontedera, risultato della fusione delle quattro realtà musicali cittadine.

Il tutto domenica 7 aprile a partire dalle ore 17:00, presso il Teatro Era di Pontedera.

Un evento che si svilupperà attraverso: 
I. Il rivivere la storia e il significato di un luogo storico per la città e la Valdera, con le vecchie foto e gli aneddoti legati al Cinema Roma, raccontati da Michele Quirici (Tagete Edizioni).

II. La presentazione del progetto di ristrutturazione, con i rendering fotografici della nuova struttura didattica, con il nuovo auditorium sospeso e la galleria pubblica, a cura dell'Arch. Enrico Agonigi. 

III. Le esibizioni musicali a cura dei docenti dell'Accademia Musicale Pontedera, che si presenterà nella sua nuova veste per la prima volta alla città.

Un evento imperdibile per tutti i nostri oltre 700 allievi; per chi ha vissuto il Cinema Roma e in questi 13 anni di chiusura, passeggiando sul corso, ha sognato per questo luogo una nuova vita, uno spazio restituito alla città.

INGRESSO LIBERO

redazione.cascinanotizie