Il Comune di Cascina risponde in merito alle lamentele per il cimitero di Titignano

Titignano
Mercoledì, 24 Gennaio 2018

Sul quotidiano locale "Il Tirreno" è apparso un articolo in cui alcuni cittadini evidenziavano criticità relative al cimitero di Titignano, soprattutto del mancato taglio dell'erba. A questi rilievo, in un comunicato, risponde l'Assessore ai lavori Pubblici del Comune di Cascina che riportiamo di seguito.

L'Amministrazione Comunale di Cascina, in merito all'articolo odierno apparso su un quotidiano locale, precisa che la gestione, appositamente regolamentata da un regolare contratto, dei cimiteri cittadini, è di competenza della società cooperativa CFT.

Tra i vari servizi compresi all'intero del citato contratto, ovviamente, rientra altresì il servizio di manutenzione degli stessi cimiteri, e quindi anche il controllo e taglio dell'erba piuttosto che la pulizia delle aree cimiteriali.

L'assessore ai lavori pubblici del Comune di Cascina ha evidenziato come il Comune, a fronte dei rilievi effettuati e in ragione degli oneri contrattuali stipulati, abbia già provveduto a prendere contatti con la CFT per intervenire con urgenza e risolvere le criticità giustamente evidenziate dai cittadini.

Ovviamente l'ente comunale sta valutando le penalità da applicare alla cooperativa per il disservizio reso.

luca.doni