Il Memorial Vitillo giunge alla 14esima edizione
Per il 14esimo anno consecutivo la memoria di Walter Vitillo sarà onorata dagli amici e da una comunità di persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo prima della sua prematura scomparsa.
Un intero paese si unirà nel suo ricordo: amici, conoscenti, associazioni, aziende-sponsor, gran parte di Calcinaia si mobilita per organizzare al meglio il 14º Memorial Walter Vitillo. Un avvenimento che ha avuto una crescita esponenziale nel corso degli anni coinvolgendo sempre più persone e sempre più “improvvisati” calciatori che, legati dal ricordo di Walter, hanno deciso di mettersi in gioco e di celebrare il loro amico, grande amante del pallone nonché abilissimo giocatore, con un lungo torneo di calcio a 5 che si svolgerà a partire dalle 21.00 di lunedì 18 e martedì 19 Luglio presso gli impianti sportivi adiacenti alla palestra comunale, messi a disposizione per l'occasione.
E, oltre alla Polisportiva Gatto Verde, l’Arci Calcinaia, i commercianti del paese, tutti gli amici e tante altre realtà cittadine si sono mosse per la riuscita dell’evento; tanto che i circa 80 calciatori che si sfideranno, suddivisi casualmente nelle 8 squadre che animeranno il torneo, indosseranno una maglietta che porta il logo del Memorial e sicuramente riceveranno una delle 8 coppe messe in palio dagli iperattivi organizzatori.
Al termine della fase eliminatoria che si esaurirà nella sera di lunedì, si passerà, martedì, agli incontri decisivi che decreteranno le due finaliste del Memorial. Una sola squadra però potrà fregiarsi del trofeo più importante, la Coppa del campione dell’anno, che sarà conservata dalla formazione vincitrice per 365 giorni, prima di essere messa in palio, nuovamente, nel ricordo di Walter.
L'organizzazione dell'evento, patrocinato dal Comune di Calcinaia, è stata resa possibile da chi ha contribuito in maniera diretta ed indiretta alla realizzazione del Memorial. L'invito a tutti coloro che conoscevano Walter è quello, anche da semplici spettatori, di assistere a questa due giorni di sport in memoria di un amico scomparso troppo prematuramente.