Il ministro Centinaio sfotte, ma Ghimenti incassa la solidarietà dei colleghi sindaci

Cronaca
Vicopisano
Venerdì, 9 Novembre 2018

Se il  ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio, Lega, non trova di meglio che esprimersi con un irrispettoso "bla, bla, bla", il Sindaco di Calci incassa la solidarietà di un altro primo cittadino: quello di Campi Bisenzio che presa carta e penna scrive al collega della Valgraziosa esprimento la propria solidarietà.

«Caro Massimiliano, attacca la lettera del sindaco di campi Bisenzio Emiliano Fossisono basito di fronte alla negazione, da parte del Governo, dello stato di emergenza nazionale per il tuo territorio, così duramente colpito dagli incdendi delle settimane passate».

«Sono a manifestarti, prosegue la lettera di Fossitutta la solidarietà mia e della nostra comunità e la disponibilità ad attivarci in tutte le forme che riterrai opportune, per costruire una vertenza su questa questione, supportando le azioni che metterai in campo a tutela della comunità e del tuo territorio».

«La solidarietà tra gli amministratori può e deve essere una delle cifre della resisteza democratica della nostra Regione, considerami a disposizione», conclude il sindaco di Campi Bisenzio Fossi.

Massimiliano Ghimenti, che sulla vicendo abbiamo intrevistato ieri (leggi qui), ha risposto con un post pubblico sulla sua pagina facebook: «Il sindaco non è un "uomo di partito". Il sindaco, in quanto tale, rappresenta un'Istituzione fondamentale (la più antica in Italia) ed è una figura di riferimento per tutta la comunità. Ed ecco che cosa fa un Sindaco di fronte a fatti tragici e faccende che riguardano cittadini che hanno perso tutto. Esprime solidarietà e si rende disponibile. Grazie Sindaco Fossi. A te ed a tutti gli altri che ci sono vicini. A nome della nostra Comunità»! 

massimo.corsini