Il Nuoto Uisp 2003 Cascina porta a casa cinque titoli regionali

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 18 Febbraio 2019

Ancora successi per il Nuoto Uisp 2003 Cascina che ai campionati regionali porta a casa 21 medaglie

Si è svolto nella piscina Rosi la Bastia di Livorno il Campionato Regionale Toscano di nuoto riservato alle categorie ragazzi,Junior ed assoluti.

La società cascinese era presente con ben 42 atleti per un totale di 138 gare ed è riuscita ad ottenere 21 medaglie suddivise in 5 d'oro, 8 d'argento e 8 di bronzo piazzandosi all'ottavo posto nella classifica a squadre sia con gli juniores che con gli assoluti.
Sono saliti sul gradino più alto del podio conquistando il titolo di Campione regionale il capitano Fabio Moni ,il fratello Luca, il veterano Mattia Lenzi e la giovanissima Klara Kowalska.

In particolare la Kowalska classe 2005 si aggiudica il titolo sia nei 400 stile libero che nei 200 farfalla con crono di grande rilievo e non contenta sale altre 4 volte sul secondo gradino nei 200 dorso, 100 farfalla ,50 e 200 stile libero ennesima gara in cui ottiene il tempo limite per i Criteria di Riccione dove potrà scendere in acqua in tutte e sei le distanze confermando la sua grande ecletticità.
Tra i grandi Fabio Moni vince la gara più veloce del panorama natatorio aggiudicandosi i 50 stile libero assoluti completando la manifestazione con altre tre medaglie di bronzo nella doppia distanza a stile libero e nelle due gare a dorso. Sempre per la categoria assoluta è campione regionale dei 200 misti Mattia Lenzi classe 98 che giunge poi ai piedi del podio in altre 3 gare.

L'altro titolo Toscano se lo aggiudica Luca Moni classe 2000 nella gara dei 200 rana dopo aver vinto due medaglie d'argento nelle altre due gare a rana ed un bronzo nei misti; anche lui parteciperà ai criteria giovanili  in tutte e tre le distanze della rana.
Strepitosa Paola Gamba classe 2005 che sale cinque volte sul podio sfiorando la vittoria sia nei 50 che nei 100 stile libero e tre volte di bronzo nelle gare a farfalla e nei 200 stile libero; anche lei scenderà in acqua a Riccione in marzo per gli Italiani giovanili.
L'ultima medaglia arriva dal debuttante in questa manifestazione Lorenzo Dalla Valle classe 2005 con uno splendido 200 dorso dove sale sul terzo gradino a pochi centesimi dalla vittoria e giunge quarto nella gara più veloce.

Si sono fermati a pochi decimi dal podio con grandi prestazioni Alessio Pizzonia Zoina nella rana, Caterina Romei e Beatrice De Wet nelle gare a farfalla oltre a Matteo Lenzi e la veterana Alessia Salvaderi nel dorso.

Ottime prestazioni ottenendo tutti i loro migliori stagionali tra i maschi Gabriele Bellarmini, Alessandro Sonetti, Tommaso Ficini, Fabio Gargini, Andrea Giorgi, Andrea Guidotti, Andrea Magagnini, Lorenzo Magagnini, Edoardo Masi,S andro Meucci, Riccardo Moretti, Alessio Morgantini, Francesco e Alessio Nativitati, Lorenzo Rizzolo e Marco Santerini.
Tra le femmine Camilla Balestri, Angelica D'Amelio, Chiara Iadicicco, Anna Nieri, Sara Parentini, Chiara Casini, Giulia Coscetti, Alessia Giannini, Dalila Marigliano, Virginia Mori, Asia Nanni e Veronica Pellegrini.

Grande soddisfazione tra i dirigenti della Nuoto Uisp 2003  che ringraziano la società Gesport che mette a disposizione lo splendido impianto cascinese per gli allenamenti di tutti i ragazzi ed i tecnici Francesca Valori, Federico Marini, Marco Rosellini ed Andrea Meucci; inoltre tutto lo staff composto dai preparatori della palestra Be Active di Cascina, i fisioterapisti di Fisiomed a Fornacette e la dottoressa Osteopata Brunella Valori di Pontedera.
 

massimo.corsini