Il Nuoto Uisp 2003 conquista 22 medaglie a Lignano

Sport
Cascina
Giovedì, 26 Aprile 2018

Si è svolto presso il bellissimo impianto della piscina olimpinica nel Bellitalia Village di Lignano Sabbiadoro il Meeting Internazionale di nuoto che ha visto la partecipazione di oltre 50 società.

La Nuoto UISP 2003 era presente con il gruppo dei giovanissimi esordienti A ed una parte del gruppo dei Categoria per un totale di 56 atleti, al termine dei 3 giorni di gare i cascinesi si sono classificati al sesto posto della classifica generale conquistando ben 22 medaglie.

Nonostante il gruppo dei grandi fosse ristretto non ha rinunciato ha mettersi in evidenza infatti Fabio Moni classe 97 ha sbaragliato la concorrenza vincendo ben 4 ori su 4 gare, ha dominato sia a dorso nei 100 e 200 sia a stile libero nelle gare dei 50 e 100.

Non è voluto essere da meno Mattia Lenzi classe 98 che si è aggiudicato 3 ori ed un bronzo spaziando dal delfino ai misti e perfino a stile dove nei 400 ha stabilito il miglior tempo assoluto .

Altre prestazioni eccezionali sono arrivate da Paola Gamba classe 2004 che ha dominato le gare dei 100 stile e farfalla,in quest'ultima gara stabiliva il tempo limite della Federazione per la partecipazione ai prossimi Campionati Italiani estivi di Roma, non paga di ciò saliva anche sul terzo gradino nella gara dei 50 stile.

Sempre tra le categoria ragazze in evidenza Laura Stefani classe 2004 che saliva sul podio per ben 3 volte nelle gare a dorso e farfalla, specialità nella quale conquistava l'oro l'altra ragazza Klara Kowalska classe 2005 con un crono ed una gara  di grande spessore.

Sempre tra le 2005 conquistava il bronzo nella rana Giulia Coscetti al termine di una gara combattutissima, tra i maschi categoria ragazzi si è messo in grande evidenza Matteo Lenzi classe 2002 che si aggiudicava 2 medaglie di bronzo nel delfino e nella gara veloce dello stile. Saliva sul terzo gradino del podio dopo averne sfiorati ben 2 Lorenzo Gualtieri classe 2000 nella gara dei 200 misti.

Ottime le prestazioni cronometriche degli altri categoria tra cui Christian e Samantha Taglioni, Niccolò Filidei, Pietro Macchia, Francesco Malloggi, Alessio Nativitati, Camilla Balestri, Damiano ed Elena Barsotti,Tommaso Ficini, Filippo Lazzerini, Martina Mattei, Valerio Pecchia, Marco Santerini, Beatrice De Wet, Fabio Gargini, Alessia Giannini, Andrea Magagnini ed Alessio Morgantini.

Anche tra i piccoli esordienti si sono viste gare molto combattute  e sono riusciti a conquistare il podio Dalila Marigliano con due medaglie di bronzo nelle gare a stile ed Edoardo Masi nei 200 dorso.

Buon debutto in vasca olimpionica anche da parte di Yuri Beconcini, Filippo Bicchi, Chiara Casini, Giulio Cerri, Cosimo Consani, Luca Contini, Lorenzo Dalla Valle, Francesca De Wet, Leonardo Del Guerra,Tommaso Gasperini, Elia gazzarrini, Andrea Guidotti, Andrea Lucchesi, Virginia Mattei, Leonardo Monticelli, Riccardo Moretti, Virginia Mori, Asia Nanni, Francesco Nativitati, Arianna Olivieri, Lorenzo Rizzolo, Cecilia Sbrana, Sofia Secchi, Tommaso Fedel, Nicola Zalum, Vittoria Becuzzi e Corucci Matilde.

Ora i ragazzi della Nuoto uisp 2003 sono attesi da una serie di gare in vasca lunga finalizzate ai regionali di luglio che verranno preparati nello splendido impianto della vasca scoperta da 50 metri che la società GESPORT di Cascina sta  preparando per l'apertura di giugno.

I dirigenti della società Cascinese si complimentano con tutti gli atleti e lo staff tecnico che ha accompagnato i ragazzi in questa impegnativa trasferta.

massimo.corsini