Il Pisa Beach Soccer festeggia il suo primo scudetto

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 28 Settembre 2021

Festa grande presso InVilla di Marina di Pisa dove la società del presidente Donati ha festeggiato la conquista del titolo Italiano. Premi e riconoscimenti a giocatori, staff, sponsor, istituzioni e anche per Punto Radio partner ufficiale della società campione d'Italia. La fotogallery della serata

Poco più di un mese dopo la straordinaria finale vinta contro il Terracina è, ancora, tempo di festeggiamenti in casa Pisa Beach Soccer e con il passare del tempo la gioia per un successo incredibile, il primo per la città di Pisa per uno sport di squadra maschile, lascia spazio alla consapevolezza di essere entrati a pieno titolo nella storia dello sport cittadino, al fianco dei più grandi in assoluto, alle medaglie della scherma, ai tanti campioni passati dall'Arena Garibaldi sotto la gestione di Romeo Anconetani, alle ragazze dell'Hockey su Prato del Cus Pisa, prime a portare un tricolore sotto la Torre Pendente.

Una feste bellissima quella organizzata dal presidente Alessandro Donati presso il locala InVilla a Marina di Pisa lungo la via Litoranea, c'erano loro, i campioni d'Italia al netto dei calciatori stranieri rientrati in patria dopo l'impresa di Lignano Sabbiadoro, ma c'erano anche i ragazzi dell'Under 20 e la squadra femminile che hanno tenuto alto, altissimo, il nome del Pisa BS nel corso della stagione.

A celebrare i campioni d'Italia non sono mancate le istituzioni cittadine con il sindaco di Pisa Michele Conti, l'assessore al Commercio Pesciatini e poi gli sponsor che nel corso della stagione hanno supportato l'avventura della formzione nerazzurra. Fra questi anche la nostra emittente, Punto Radio che per la prima volta ha legato il suo nome a quello del Pisa Beach Soccer e il connubio ha subito portato fortuna. A ritirare la medaglia ricordo del tricolore appena conquistato, il trio protagonista delle dirette del Pisa Sporting Club: Massimo Corsini, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi che questa volta si sono anche emozionati di fronte ad uno scudetto storico.

Di seguito le parole del presidente del Pisa Beach Soccer Alessandro Donati che non fa un sunto della stagione conclusa, ma parla anche dei programmi futuri, a partire dalla Champions League del beach soccer alla quale Pisa è chiamata a partecipare da campione d'Italia, in rappresentanza di tutto il movimento nazionale, per finire al sogno di portare una tappa del campionato sul nostro litorale, per poter difendere in casa il tricolore appena conquistato.

 

redazione.cascinanotizie