Il Polo tecnologico cerca nuovi Startupper!

Navacchio
Lunedì, 21 Novembre 2016

Pubblichiamo un' interessante comunicazione riguardo all’economia delle imprese sul nostro territorio, visto la grande importanza che il nostro Polo riveste sulla comunità.

Il Polo Tecnologico di Navacchio insieme agli Incubatori di Rosignano e Cecina lanciano una call dedicata a chi vuol fare innovazione. In palio 3 mesi di incubazione gratuita e mentoring.Non bastano più le startup per fare innovazione!  Oggi, per stare dietro alla corsa all'innovazione, va sperimentata una nuova metodologia che prevede una maggiore contaminazione e condivisione tra imprese, ricerca e startup.

Da qui l’idea da cui è nata “AAA Startupper alla pari cercasi”, la call  in cui si unisce esperienza imprenditoriale,  incubazione e talenti degli startupper o aspiranti tali. In pratica gli Incubatori  di Navacchio, Rosignano e Cecina non vanno più alla ricerca di idee da adottare ma offrono uno scambio alla pari, in cui tutti ci guadagnano: Startupper, imprese e incubatori. Gli Incubatori di Navacchio, Rosignano e Cecina ci mettono spazi, servizi, formazione , consulenze e un networking qualificato. I MENTOR, imprenditori capaci, che hanno già affrontato tutta la fase di startup offrono la loro esperienza e competenze.

Gli startupper, con la loro voglia di mettersi in gioco e investire su stessi, contribuiscono con progetti innovativi,idee e nuove competenze. Insomma talenti da portare in dote alle imprese che potrebbero investire su di loro. La call, on line sul sito del Polo www.polotecnologico.it  , scade il 16 dicembre, partecipare è facilissimo, basta compilare un form, descrivere l’ idea e convincere i mentor che è quella giusta.  In palio ci sono  3 mesi di incubazione gratuita, spazi e servizi inclusi, e un percorso di mentoring, in cui lo startupper sarà seguito sia dallo staff del Polo che dal proprio mentor. 

Per saperne di più e conoscere i mentor dal vivo è stato organizzato un aperitivo in modalità Lean  giovedì 1 dicembre alle 19.30 presso Dao Campus-Pisa via Metteucci, 34b. Sarà  l'occasione per scoprire e parlare del Lean Startup, l'approccio innovativo che guida alla realizzazione dell'idea,  suggerisce quando sterzare e quando perseverare nel business, conducendoti fino al raggiungimento del successo, e di scoprire, grazie ai Mentor quanto l'esperienza possa dare una mano ad evitare errori e ad accelerare il percorso di una startup. 

 

jacopo.artigiani