Il Summer camp Calcinaia apre i battenti con 115 bambini
Nonostante il sole si faccia un po' attendere, in via Santa Ubaldesca l'estate del Summer Camp è iniziata con i 115 bambini presenti per la prima settimana di attività. Tra canestri, mete, goal e balletti si sono accessi i motori della quinta edizione della proposta estiva del Basket Calcinaia, che dal 2012 coinvolge centinaia di bambini dai 5 ai 13 anni con sport e giochi divertenti e coinvolgenti. Si riparte dal basket quindi, ma anche calcio, ballo e rugby, colonne portanti delle attività, si passa per la pallavolo, il baseball per finire con la new entry di questa edizione, lo skateboard.
Formula rinnovata per il camp, istruttori giovani, ma con un ricco bagaglio di esperienza, guidano i bambini alla scoperta delle discipline di cui sono esperti, rendendo le attività non solo divertenti ma anche ben strutturate con proposte valide che permettono una reale scoperta di tutti gli sport. Questo aspetto è molto importante per la mission della nostra società che si fa promotrice del movimento, della salute e dell'attività sportiva, sperando che sperimentando molto, i bambini riescano, con il supporto di istruttori e famiglie, a scegliere quale percorso potrebbe interessarli per le attività invernali.
Rinnovati anche i costi, con la possibilità di fare dei pacchetti di iscrizioni plurisettimanali e di usufruire di sconti per fratellini e sorelline. Il costo della singola settimana rimane invece invariato al prezzo di 29 euro.
Le iscrizioni al Summer Camp sono sempre aperte tutte le mattine dal lunedì al venerdì con orario 8.30-12.30 presso la segreteria del palazzetto di via Sana Ubaldesca.