Il Talent CreaBellezza di CNA Nazionale fa tappa a Pisa il 9 ottobre

PISA e Provincia
Sabato, 6 Ottobre 2018

Fra gli allievi di oggi ci sono i talenti ed i maestri di domani e proprio per farli emergere fin dalle prime tappe dal loro ingresso nel mondo del lavoro CNA Benessere e Salute ha promosso un  Concorso Nazionale “TALENT CREA BELLEZZA” che, dopo le varie tappe locali, culminerà con la finalissima di Roma il 17 dicembre 2018. Le Presidenze CNA Pisa di Acconciatori ed Estetiste hanno organizzato l’evento provinciale del concorso cui partecipano le allieve e gli allievi delle Scuole di Parrucchieri ed Estetiste del nostro territorio.

L’appuntamento è per martedì 9 ottobre, con ingresso libero, dalle 9,30 alle 12,30 presso la sala della Scuola del CTA (Centro Toscano Acconciatori) in Via Fiorentina, 43 – angolo corte Tiezzi, PISA.

I partecipanti arriveranno da tutta la provincia di Pisa infatti la mattinata vedrà impegnate le allieve del CTA Centro Toscano Acconciatori, della Scuola di Estetista Tirreno (Pisa), la Scuola di Parrucchieri Hasthag (Pontedera) e il Centro Studi Estetica (Pontedera).

Ogni squadra è composta da due allievi di scuole diverse, ed ognuna deve curare il trucco, la pettinatura e la scelta dell’abito e presenteranno un lavoro su una modella ispirandosi ad un personaggio cinematografico di qualsiasi genere, epoca e stile.

«Questa per noi è una occasione per entrare in contatto con le nuove leve dei nostri mestieri, sottolineano Carlo Musto, Presidente Acconciatura Cna Pisa e Antonella Orsini presidente Estetica, ma soprattutto lo è per loro: una occasione di mettersi in gioco, lavorando divertendosi e imparare a creare un team di lavoro per sviluppare un obiettivo comune. Questo nostro progetto va oltre il senso del concorso stesso; il nostro intento è anche quello di sensibilizzare i futuri nuovi talenti del settore a vivere la professione con passione e spirito di collaborazione e, comunque andrà, per la loro dedizione ed il loro impegno, sarà un successo».

Infatti i criteri di selezione e valutazione dei lavori faranno riferimento alla corrispondenza al tema assegnato, all’originalità della creazione e alle capacità e competenze tecniche nell'esecuzione oltre che dell’accuratezza delle tecniche usate. Ma conterà anche la capacità di lavorare in team, una dote indispensabile nel settore benessere.

Alla fine della mattina ci sarà la premiazione e la selezione delle coppie, da parte di un’apposita giuria formata da esperti del settore, che accederanno alla fase regionale Toscana di domenica 11 novembre 2018 a Montecatini Terme

redazione.cascinanotizie