Il VCC Under 13 sbanca Capannoli e vince il girone

Sport
Casciavola
Lunedì, 24 Aprile 2017

San Bartolomeo Capannoli - Volley Club Cascinese 0-3 (17-25; 16-25; 14-25)

VCC: Afrune, Biasci, Corsini, Di Matteo, Lenzi, Luppichini, Meini, Paoletti, Pietrini, Pratesi, Riccetti, Riu. All: Elisa Viviani. Dir. Acc.: Cesare Afrune

Serviva un solo punto per la certezza matematica del primo posto senza dover stare a fare i conti con lo scontro diretto fra Volley Peccioli e Dream Volley Pisa, e le ragazze di Viviani non solo hanno centrato l'obiettivo, ma siccome l'appetito vien mangiuando, hanno conquistato l'intera posta in palio battendo 3-0 il San Bartolomeo Capannoli.

La partita inizia dopo il minuto di silenzio in memoria di Michele Scarponi, lo sfortunato campione del ciclismo italiano investito ed ucciso mentre si stava allenando. Le casciavoline partono a mille mettendo alle corde le padroni di casa, con una serie di ottime azioni condotte da tutta la squadra. Buono l'approccio all'idea di dover vincere almeno un set è così è stato: 17-25 senza tanti problemi e set mai in discussione.

Nel secondo parziale sestetto rivoluzionato e, nota positiva, il gioco non cambia. Voglia e determinazione permettono al VCC di condurre la partita per di più provando nuovi schemi e soluzioni diverse, ben comportandoci contro una formazione che, anche se oggi non ha giocato al meglio delle proprie possibilità, ha sempre ben figurato durante il campionato: 16-25 il punteggio di un set fotocopia del precedente.

Terzo set e squadra ancora una volta rivoluzionata, ma le avversarie sembrano sfiduciate, prive delle energie necessarie per una qualsiasi reazione, e le biancoverdi non abbassano mai la guardia. Così la partita procede stancamente verso il 3-0 finale con la consapevolezza da parte di tutti di aver tagliato un traguardo prestigioso.

Ora occorre tenere alta la concentrazione per affrontare nel migliore dei modi la doppia sfida di semifinale contro la Pallavolo Cascina, squadra che ha sempre dimostrato di avere grandi valori.

Dopo questa bella vittoria è anche il momento di festeggiare perchè un importante traguardo è stato tagliato di mostrando che questo dell'Under 13 è un grande gruppo a cominciare dall'allenatrice Elisa Viviani arrivando a tutte le ragazze passando per Cesare Afrune accompagnatore sempre pronto a risolvere i problemi e non far mancare niente alla squadra. E che questo sia solo l'inizio.

In caso di mancata visualizzazione del video cliccare qui

massimo.corsini