Incendio del Monte Pisano, tra Calci e Pisa Sporting Club ha vinto la solidarietà

Calci
Giovedì, 11 Ottobre 2018

È stata una festa dello sport e della solidarietà.

L'allenamento congiunto tra Calci (Prima categoria) di Stefano Vuono e il Pisa Sporting Club di mister Luca D'Angelo non ha deluso le aspettative.

Palcoscenico della bella giornata, lo stadio comunale nuovo di via Tevere a Calci.

Tutto il ricavato dell'iniziativa (biglietto d'ingresso 5 euro) sarà devoluto alla raccolta fondi "Emergenza Monte Serra" promossa dalla Misericordia di Calci (leggi QUI).

"Ad accogliere il gruppo nerazzurro guidato dal presidente Giuseppe Corrado - spiega il Pisa Sc in una nota - il sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti". Da parte del primo cittadino anche i ringraziamenti alla società nerazzurra "per la vicinanza ed il sostegno dimostrato in questi giorni così difficili", mentre non si è fatto attendere il commento di Giuseppe Corrado pronto a ribadire "l'impegno di tutta la società a mantenere alta l’attenzione sulla rinascita del Monte Pisano, un patrimonio di tutti che deve tornare a risplendere“.

In campo tra le fila nerazzurre: Cardelli, Birindelli, Masi, Buschiazzo, Meroni, Marin, Lisi, Izzillo, Moscardelli, Masucci e Cuppone. Poi Brignani, Zammarini, Cernigoi, Gucher, Maffei, Liotti, Di Quinzio, Marconi, D’Egidio, Viti, Liberati, Ruggiero.

Il Calci si è allenato con Cateni, Baldassini, Pasco, Meucci, Barsotti, Destri, Burchi, Ghelli, Timpani, Nastasi, Magagnini, Cocozza, Borrini, Fantacci, Busco, Sacheli, Mirigliani, Del Papa, Colombini, Haytoumi e Ulivieri.

Forte come sempre il sostegno del tifo nerazzurro, arrivato a Calci con lo striscione già esposto domenica scorsa in Curva Nord e rilanciato du facebook da Massimiliano Ghimenti.

 

 

carlo.palotti