Incredibile al Piero Masoni. Fornacette: una vittoria da sogno in Coppa. Battuto il Colli Marittimi con due perle di Giannini e Campus

Sport
Calcinaia
Mercoledì, 1 Febbraio 2017

Incredibile al Piero Masoni. Il Fornacette di mister Lido Malasoma, sotto di una rete, per due volte, in pieno recupero, prima pareggia al 91' con il magico tacco su calcio d'angolo di Giannini (subentrato da poco) e poi batte 2 a 1 il più quotato Colli Marittimi di Ciricosta all'ultimo secondo dei tempi supplementari, con la fantastica girata al volo di Campus (vedi il video).

Il Forncatte accede così alla finale (1 marzo 2017) del tabellone uno della manifestazione, dove incontrerà Real Vinci (vincitore 3-1 sul Villa Basilica).

Inizia meglio il Fornacette che nel primo tempo colleziona e spreca almeno due palle per il vantaggio.

Rinaldi al 5’ della ripresa mette alle spalle di Lazzeri l'1 a 0, ed ora i Colli Marittimi hanno in tasca la qualificazione (gli ospti oltretutto, nei 120 minuti eventuali si possono anche accontentare del pari). Fornacette avanti alla ricerca disperata del pareggio ed ospiti pronti a ripartire, con Lazzeri, portiere rossoblu, protagonista di almeno tre parate da urlo (12', 24', 34'). Il risultato non cambia e il Fornacette al 45’, con Giannini subentrato da poco a Volpi, di tacco pareggia i conti. Le due formazioni sono costrette ai supplementari.

Il primo mini break corre via senza gol, ma a due minuti dalla fine, Timperi già ammonito, si fa espellere e nel secondo tempo supplementare il Fornacette ha l'occasione di giocare con l'uomo in più.

Sopra di un uomo, poi, un minuto oltre il tempo regolamentare i ragazzi di mister Lido Malasoma, con lo splendido gol di Campus (121’), riescono a ribaltare contro ogni pronostico la situazione e il Fornacette può festeggiare la storica qualificazione.

 

Clicca sul link sottostante e ascolta l'intervista a mister Malasoma da tablet o smartphone

https://www.youtube.com/watch?v=TggNbTBVmrA&feature=youtu.be

 

Clicca sul link sottostante e guarda la festa nello spogliatoio rossoblu da tablet o smartphone

https://www.youtube.com/watch?v=TEBr24rDFb0

 

Clicca sul link sottostante e guarda il gol vittoria di Campus da tablet o smartphone

https://www.youtube.com/watch?v=g4Vrsc8SK38

 

Clicca sul link sottostante e ascolte le interviste post gara da tablet o smartphone

https://www.youtube.com/watch?v=vKtEdw3VBJ

 

Il tabellino

FORNACETTE-COLLI MARITTIMI: 2-1 d.t.s. (1-1) (4° turno Coppa Toscana Prima Categoria)

FORNACETTE: Lazzerini, Pantani (17’ st Terreni), Lupetti, G. Pardossi; Banchellini, C. Ferrucci, Cei (16’ 1ts Parentini), Volpi (36’ st Giannini), Campus, Precisi, Sbranti. A dis. Riva, Montagnani, Fiori, Castelli. All. Malasoma.

COLLIMARITTIMI: Berrugi, Zoppi, Timperi, Pashja, Felloni, Frediani, Passalacqua (43’ St Montagnani), Ercoli Brondi, Signorini (32’ st Remelli), Rinaldi (36’ st Tantone). A dis. Balducci, Lotti, Tassone, Cavallini, Magazzini. All. Ciricosta.

ARBITRO: Iacopetti di Pistoia.
RETI: st 5’ Rinaldi (C), 45’ Giannini (F); 2ts 16’ Campus (F).
NOTE. Espulso al 13’ 1ts Timperi (C) per doppia ammonizione; ammoniti: Lupetti (F), Felloni (C), Ercoli (C), C. Ferrucci (F), Brondi (C), G. Pardossi (F), Banchellini (F); angoli: 9-4.

carlo.palotti