Insieme per Christian:“Nazionale Italiana Calcio DJ" protagonista a Calci il 6 agosto

Calci
Martedì, 5 Giugno 2018

Il 6 agosto alle 17.00 si disputerà la partita a scopo benefico “Nazionale Italiana Calcio DJ VS Amici di Christian”, presso gli impianti sportivi a Calci.

I promotori dell’evento sono Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini, gli instancabili organizzatori di iniziative a fianco della famiglia di Christian Picarella, il bambino di Pontedera affetto da una rara malattia genetica, la CDKL5, che colpisce il sistema nervoso e che necessita di cure molto costose.

Dal 2015, in tre anni e mezzo, hanno organizzato eventi e iniziative e raccolto più di 40.000 euro a sostegno della Ricerca e della famiglia.

La partita di solidarietà, patrocinata dal Comune di Calci, ha visto da subito il coinvolgimento e la collaborazione della Società Sportiva ASD Calci 2016 di Francesco Marianini e di tutta la Consulta del volontariato di Calci, Ferruccio Bertolini, presidente della Consulta.

La Nazionale Italiana Calcio DJ si esibisce dal 1986 solo per beneficienza. E’ l’unica nazionale DJ riconosciuta in Italia, il presidente Guido Gheri, da sempre impegnato nel sociale, riesce sempre a fare squadre dove si mixano DJ locali e DJ internazionali. “Molto colpiti dalla storia di Christian siamo felici di dare il nostro contributo in campo e per la festa che seguirà in Piazza”, Spazialex DJ.

Per dare maggiore risalto e favorire la più ampia partecipazione, l’evento è stato inserito nel programma della fiera patronale, che ci sarà a Calci il 4-5-6 agosto.

Siamo convinti che i calcesani, i numerosi turisti che quasi tutto l’anno, ma in particolare d’estate, vengono a Calci non mancheranno di mostrare la loro generosità con la partecipazione, sindaco Massimiliano Ghimenti e Valentina Ricotta Assessore allo sport e al sociale.

Per chi volesse dare una mano alla famiglia del bambino può recarsi per un'offerta al negozio 'Tifo Pisa' di Fornacette oppure effettuare un bonifico a Barbara Zanoni (Banca di Volterra - Iban: IT30P0637070921000010000049).

redazione.cascinanotizie