Italia Viva: Valentina Foà è la nuova presidente del Lungomonte

Politica
San Giuliano Terme
Martedì, 19 Dicembre 2023

"Con uno sguardo libero da preconcetti affronteremo le sfide elettorali basandoci sui programmi e sulle persone, ed appoggeremo coloro che si dimostreranno più capaci di interpretare gli interessi della collettività intera"

Ha scritto Italia Viva Lungomonte.

È di questi giorni  l’elezione come presidente di Italia Viva di Valentina Foà per l’area della Lungomonte pisana, che comprende i comuni di Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci e Vicopisano.

In particolare, i comuni di San Giuliano Terme, Calci e Vicopisano - esordisce la nuova coordinatrice - andranno al voto nella prossima primavera e Italia viva, nell'interesse della cittadinanza e con le sue idee moderate e di sviluppo intende porre particolare attenzione a ciò che avverrà e alle possibilità che saranno date alla nostra comunità dai vari schieramenti. Con uno sguardo libero da preconcetti affronteremo le sfide elettorali basandoci sui programmi e sulle persone, ed appoggeremo coloro che si dimostreranno più capaci di interpretare gli interessi della collettività intera, e di proiettare i comuni interessati al voto, nel futuro.
Negli incontri che svolgeremo con i possibili futuri candidati, porremmo particolare attenzione alle visioni e alla conoscenza del territorio, indipendentemente da vari colori politici di rappresentanza.

I comuni interessati hanno un problema comune legato alla viabilità, tutta orientata su Pisa, completamente latitante nel raccordo fra loro, che impone a chiunque voglia muoversi su questa direttrice di utilizzare l’auto. Questo compromette l’ambiente e la fruibilità turistica, ampiamente diffusa su tutto il territorio, rendendo poco utilizzata, da chi abita fuori dalla frazione, la stazione ferroviaria di San Giuliano Terme, che collega molto efficacemente la tratta Pisa - Lucca.

Ci sono quindi importanti temi da affrontare, dalla rinascita del centro di San Giuliano, ad una maggiore cooperazione fra i comuni della Lungomonte ed alle esigenze delle persone che qui vivono e lavorano.

 

redazione.cascinanotizie