Judo, Nasello medaglia di bronzo al debutto nei cadetti

San Frediano a Settimo
Martedì, 20 Novembre 2018

Domenica 18 Novembre, si è disputato presso il Palazzetto dello Sport Pala Francioli di Colle Val d’Elsa la terza prova del campionato regionale cinture colorate  FIJLKAM.

Per la società A.S.D. Samurai Club Cascina è salito sul tatami Pietro Nasello al debutto nella categoria Cadetti 66 kg, nonostante fosse la prima volta che affrontava questa difficile categoria e vista anche la relativa esperienza essendo al primo anno di gare, Nasello ha dimostrato di avere talento e determinazione, conquistando uno splendido terzo posto.

Ha dovuto cedere il passo solo in semifinale con colui che da inizio anno domina la categoria in Toscana, ma lo ha fatto combattendo alla pari e perdendo solo per inesperienza, sarà una bella sfida da rivedere nell’ultima tappa del mese prossimo.

Entrambi i tecnici della società, Santino Nasello e Massimiliano Bonini erano presenti alla gara e si ritengono molto soddisfatti per come sta crescendo agonisticamente e tecnicamente il ragazzo, consapevoli che anche la sconfitta in semifinale possa servire come esperienza positiva per Pietro. I corsi di Judo vengono tenuti presso la palestra Millennium di San Frediano a Settimo.

redazione.cascinanotizie