L'11 ottobre porte aperte all'Istituto Modartech di Pontedera

Pontedera
Lunedì, 8 Ottobre 2018

Sotto le luci della ribalta ancora prima di terminare il proprio percorso di studi. Succede agli allievi del corso di Fashion Design dell’Istituto Modartech,  che parteciperanno alla seconda edizione di Fashion Graduate Italia, manifestazione che si svolgerà a Milano dal 26 al 29 ottobre, dedicata alla formazione in ambito moda e organizzata da Piattaforma Sistema Formativo Moda con il sostegno di Regione Lombardia, Comune di Milano, Confindustria Moda e Intesa Sanpaolo e Gi Group. L’evento, che vedrà partecipare diverse realtà italiane impegnate nella formazione di professionisti del comparto moda, coinvolgerà direttamente gli studenti dell’Istituto di Pontedera che porteranno nel capoluogo lombardo il frutto dell’ultimo anno di lavoro.

Un anno intenso, fatto di lezioni frontali e di laboratori, di incontri con professionisti e opinion maker del settore, di contest e di passerelle che hanno visto gli studenti dell’Istituto sempre protagonisti, in modo da prepararli, come previsto dal piano di studi di tutti i corsi Modartech, al confronto con il mondo del lavoro.

Per conoscere più da vicino l’offerta formativa dell’Istituto - che da quest’anno, grazie al riconoscimento arrivato dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, rilascia titoli accademici equiparati alla laurea di primo livello – l’11 ottobre verranno aperte le porte per un “doppio” Open Day (alle 10:30 e alle 14:30) durante il quale sarà possibile confrontarsi con l’offerta dell’Istituto, dai corsi post diploma ai corsi professionali. Un’opportunità per scoprire tutti i corsi dell’area Moda, Comunicazione  e Grafica in partenza, tra cui i corsi triennali in Fashion Design e Communication Design. I partecipanti alla giornata potranno visitare i laboratori e le aule dell’Istituto e confrontarsi con i docenti e gli student che saranno a loro disposizione. Sarà inoltre possibile visionare i progetti e i portfolio degli allievi dell’Istituto ed effettuare colloqui individuali di orientamento.

Per maggiori informazioni tel: 0587-58458 – email: orientamento@modartech.com - www.modartech.com

(fonte ufficio stampa)

luca.doni