"La consigliera della Lega Meini ha creato il problema di via Rospicciano a Ponsacco"

Politica
Ponsacco
Giovedì, 13 Ottobre 2022

E' quanto affermano le componenti della maggioranza consiliare a Ponsacco in riferimento alla presenza della consigliera regionale alla manifestazione di protesta davanti al palazzo della regione Toscana sulla vicenda di via Rospicciano

Maggioranza Consiliare Ponsacco (Per Ponsacco con Francesca Brogi Sindaco , Partito democratico Ponsacco,Italia Viva Ponsacco)

“Apprendiamo dalla stampa locale che la Consigliera Regionale Meini si è interessata della vicenda di Via Rospicciano affiancando nella protesta davanti la regione Toscana i rappresentanti Ferretti e Gasperini del comitato Ponsacco Pacificata.
Tutto ciò ci risulta paradossale dal momento che lei è una dei principali responsabili della vicenda essendo stata, all’epoca degli sgomberi, Presidente del Consiglio Comunale di Cascina sotto la guida Ceccardi. Famosa fu la sua intervista, di cui conserviamo copia, rilasciata ad un un'emittente nazionale in cui ammetteva candidamente il trasferimento di alcune famiglie rom del campo sfollato di Cascina al palazzo di via Rospicciano. 
Forse avrà avuto un vuoto di memoria come quando dichiarò sul suo curriculum di essere laureata dimenticando di non aver mai discusso la tesi. Per sua sfortuna noi abbiamo una buona memoria invece.
Infine consigliamo a Ferretti e Gasperini di  Ponsacco Pacificata , che ringraziamo per tenere alta l’attenzione dei media consentendo così una maggiore efficacia dell’azione dell’Amministrazione, di stare attenti a non farsi strumentalizzare dai loro vecchi compagni di partito della Lega. 
Chi ha creato il problema non può candidarsi a risolverlo !”
-- 
Lista "Per Ponsacco con Francesca Brogi Sindaco"

 

redazione.cascinanotizie