La Corale Santa Cecilia di Buti presenta la 2° edizione dellaSagra della Musica, dal 23 aprile

Venerdì, 21 Aprile 2017

Dopo il buon successo dello scorso anno, la Corale S. Cecilia torna con la seconda edizione della "Sagra della Musica", una serie di eventi organizzati dalla associazione per promuovere musica e cultura musicale a tutti i livelli valorizzando in primis artisti locali.

Nella prima edizione si sono dedicati ad un repertorio prettamente classico, la versione del 2017 è più improntata su un repertorio di tipo moderno, anche la grafica delle locandine sarà a tema, locandine che decorerranno tutto il paese. 

Si parte il 23 aprile nella chiesa di San Francesco di Buti, dove si terrà anche il secondo appuntamento del 30 aprile, mentre il 7 maggio si terra il concerto di chiusura della "Sagra" nella bella cornice del cinema teatro Vittoria di Cascine di Buti che ospita questo evento per la prima volta. 

Il primo appuntamento si concentrerà sulle note del sax del giovane compaesano Francesco Felici e del Pianoforte di Alessandro Matteucci, nei club fumosi della New Orleans anni '50 attraverso un'atmosfera Jazz, con alcuni dei più celebri brani della stessa scena musicale. Il viaggio continua tra le note dei musical contemporanei più famosi, con le tastiere di Antonio Batisti e Gian Michele Bachini, nelll'appuntamento del 30 aprile.

Il 7 maggiotermina il percorso musicale con il "Coro S. Francesco" di Prato che si esibirà nelle più belle colonne sonore dei film di ogni tempo: la serata sarà impreziosita da alcune videoproiezione tratte dagli stessi film.

luca.doni