La Misericordia di Fornacette in festa

Cultura
Calcinaia
Mercoledì, 31 Agosto 2016

Settembre di festa per la Misericordia di Fornacette. Buon cibo, ma anche sport, divertimento e solidarietà per due settimane ricche di appuntamenti per grandi e piccini.

Si parte Venerdì 2 Settembre alle ore 20.00 con una golosa hamburgerata, animazione per bambini, Zumba e Baby Dance. Sabato 3 Settembre una gita decisamente fuori porta: chi fosse interessato potrà infatti partecipare, previa prenotazione, a un pellegrinaggio nella capitale. Domenica 4 Settembre cena paesana a partire dalle ore 20.00, accompagnata dalla buona musica anni ’70-’80 della band “Articolo 11 – Underwood”.

La settimana successiva si aprirà con “Una giornata al Lago”, spettacolo promosso dal Laboratorio di Teatro Terapia ed Espressione – Associazione Sonora che andrà in scena Martedì 6 Settembre, a partire dalle ore 21.30. Giovedì 8 Settembre, alle ore 21.30, un appuntamento ormai tradizionale: la cerimonia di assegnazione del  27° Premio Carità e Amore. Venerdì 9 Settembre ancora leccornie e bontà con la cena paesana che inizierà alle ore 20.00. A seguire la prima serata della 20° edizione del “Cantafestival”, concorso canoro presentato da Luca ed Eleonora. Sabato 10 Settembre avrà per protagonisti gli anziani del territorio: alle ore 12.30 sarà infatti servito un pranzo interamente dedicato agli over 65. Dopo un’ottima cena in programma per le ore 20.00, sarà disputato a suon di canzoni e note il match finale del “Cantafestival”. La festa della Misericordia fornacettese si concluderà Domenica 11 Settembre all’insegna dello sport open air. Alle ore 9.30 tutti in sella per la “Strapedalata” e alle ore 20.00 cena paesana con la dance music di "Lisa feat Contromano".

Tutte le sere sarà attivo lo stand  del bar, dove saranno sfornati frati caldi e fragranti, e la fiera di beneficienza.

La festa della Misericordia, patrocinata dal Comune di Calcinaia, si terrà presso la sede della Confraternita (via Madre Teresa di Calcutta, Fornacette). L’ingresso è libero.

massimo.corsini