La pista d'atletica della vergogna: buche, dossi e infortuni

Sport
Cascina
Giovedì, 7 Luglio 2022

Il direttore tecnico dell'Atletica Cascina mette nel mirino le diverse amministrazioni comunali: "Tante promesse, zero fatti"

Con un post a dir poco polemico, Fabio Mariotti, direttore tecnico dell'Atletica Cascina, attacca su tutta la linea le amministrazioni comunali succedutesi negli ultimi anni.

Anni in cui la società cascinese è cresciuta, soprattutto in campo femminile, ma questo facendo conto solo sulle proprie forze e continuando ad allenarsi su di una pista d'atletica vergognosa (non ci sono altri termini per descriverla).

L'attacco di Mariotti, poi, picchia duro sull'amministrazione Betti e sull'assessora Mori, e sulla promessa disattesa di un rattopping (trdotto, rattoppo ndr) dell'anello cascinese di Piazzale Ferrari.

 


Scrive l'Atletica Cascina

Adesso è ufficiale: L’ATLETICA CASCINA VOLA IN FINALE ARGENTO!!!.

Dopo la fase di qualificazione la nostra società conferma il punteggio per la finale Argento facendo addirittura il punteggio per la finale Oro.
Quindi il 17 e 18 settembre a Perugia si lotterà per la permanenza nella categoria, confermandoci tra le migliori 24 società italiane a livello femminile. Tutto questo è stato possibile grazie ad un lavoro iniziato nel 2016, dalla fase interregionale e progredito con le vittorie della finale B nel 2018 e finale Bronzo nel 2021.

Tutto questo nonostante il disinteresse delle varie amministrazioni comunali che si sono succedute – dice il d.t. Mariotti Fabio - in questi anni con tante promesse ma alla resa dei conti fatti zero.

Solo qualche premiazione quando alcune atlete hanno vestito la maglia della nazionale.

Eppure la pista è in una situazione a dir poco imbarazzante e allenarci in queste condizioni è sempre più difficile: è piena di buche e dossi che rappresentano un pericolo per i nostri atleti tanto che una nostra atleta in fase di preparazione a causa del manto della pista si è fatta male e questo le ha pregiudicato la partecipazione alle gare con la nazionale.

Questa amministrazione ad aprile 2021 ha promesso un rattopping della pista ad oggi ancora niente, ma non solo gli uffici non hanno ancora il preventivo dei lavori.

Capiamo bene che ci possano essere altre priorità ma in queste condizioni come facciamo a programmare la nostra attività, l'organizzazione di gare e allenamenti per gli oltre 300 tesserati della società?

#atleticacascina

carlo.palotti